17 marzo 2009
Basket Telese - Primavera Abatese:  108-86
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

 

Basket Telese Terme –  Primavera Abatese   108-86

 

Vittoria importante per il Basket Telese, che con la contemporanea sconfitta del Marigliano a Maddaloni, ritorna al primo posto della poule promozione serie D. Amalfi perde a Napoli contro il Minucci e si allontana dal terzetto Marigliano-Telese-Maddaloni che guida la classifica con 16 punti.

 

Al Palafoschino, partita equilibrata nel primo quarto dove gli ospiti, senza timori reverenziali, rispondono colpo su colpo alle giocate dei ragazzi di coach Borrelli (26-24). Forray (30 pt finali) da una parte e D’Alessio dall’altra aprono le danze con colpi di alta classe. Entrambe le difese sono un po’ larghe e questo permette parziali di punteggio molto alti. Nel secondo periodo Del Basso, Mirotto, e Forray, guidati da un Melone impeccabile nel dettare i ritmi di gioco, scavano il solco portando i bianco-blu al riposo sul +10 (50-40). Si rivede per pochi minuti in campo Mainolfi, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per 3 gare. Ancora ottima la prestazione di Conte, cuore e sostanza di questa squadra.

 

Negli spogliatoi Borrelli ordina una difesa più attenta ma la caratura dell’avversario permette ai telesini di occuparsi con più disinvoltura della fase offensiva. Giocate in contropiede, e azioni ben orchestrate contro la zona avversaria, cacciano indietro di altri dieci punti la compagine abatese. Da registrare due spettacolari schiacciate di Mirotto che fanno vibrare il PalaFoschino e la grande prestazione di Barba (16 pt). Ferrara, chiamato spesso in causa da Borrelli, non tradisce le aspettative; il numero 11 telesino è ordinato, dà buone palle in area, e contribuisce ad incrementare il vantaggio. All’ultima pausa il punteggio è 83-63 e partita virtualmente chiusa. Nell’ultimo quarto Borrelli schiera anche due prodotti del settore giovanile del Basket Telese Terme, Vitelli e Ciardiello. Finisce 108-86.

 

Ferrara

 

Per la prossima partita Costa D’Amalfi – Basket Telese Terme la dirigenza comunica la disponibilità di circa 20 posti in pullman.

Raduno e partenza per Minori, dal piazzale antistante il PalaFoschino, Domenica 22 Marzo alle ore 14:30. 

Per informazioni chiamare il numero 329-7150409.

 

 

Basket Telese Terme – Primavera Abatese (San Antonio Abate)  108-86

 

Parziali

(24-24) (24-16) - (33-23) (25-23)

 

Tabellino Basket Telese T.

 

Mirotto 26, Melone 7, Del Basso 18, Vitelli, Ferrara 2, Conte 7, Mainolfi 2, Ciardiello, Barba 16, Forray 30. Coach: Borrelli A.

 

 

 

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it