23 maggio 2009
Basket Telese, grande prestazione a Mugnano
Francesco Giaquinto

 

 

 

 

Baloncesto Mugnano – Basket Telese Terme 73 – 86

 

Dopo la sconfitta in gara 1 di finale play-off, i sanniti ristabiliscono la parità nella serie al meglio delle tre partite, andando a vincere sul difficile campo del Mugnano.

Gli atleti di Borrelli sfoderano una grande prestazione annichilendo i locali con un gioco corale, ordinato, e con ottima circolazione di palla.

 

I bianco-blu partono un po’ timorosi subendo nel primo quarto un parziale di 22-13. Dal secondo periodo in poi i telesini hanno la reazione d’orgoglio. Barba e Mirotto, i migliori in campo, suonano la carica, seguiti dall’ottimo Del Basso e da un Conte combattivo a tutto campo. Forray, recuperato in extremis, non è in buona forma ma la sua presenza si fa sentire sotto le plance, e nei lanci per le ripartenze.  E’ proprio il “gaucho” a ristabilire la quasi parità a metà gara con un tiro dalla lunga distanza che ferma il punteggio sul 33-32.

 

Borrelli negli spogliatoi ordina ai suoi un gioco semplice, senza fronzoli e di mantenere la calma.

 

 

Al rientro in campo i sanniti prendono definitivamente in mano le redini del gioco. Nella terza frazione, giocata in modo pressoché perfetto dai viaggianti, Melone e compagni confezionano un parziale di 16-28 che taglia le gambe agli avversari. Le due bombe consecutive di Barba e quella di Mirotto allargano il divario mentre Mainolfi e Forray spadroneggiano a rimbalzo.

 

All’ultimo quarto ancora bella prova del collettivo di Borrelli; un'altra bomba di Forray e palle in area a Mainolfi, Conte e Barba lasciano il Mugnano a –20 a cinque minuti dalla sirena finale.

 

Finisce 73 – 86.

 

 

Si va a gara 3, dunque, sempre contro il Mugnano, al PalaFoschino di Telese, Sabato 23 Maggio alle ore 21.

 

Parziali

(22-13) (11-19) - (16-28) (24-26)

 

Tabellino Basket Telese T.

 

Mirotto 19, Bisesto, Melone 7, Del Basso 14,  Mainolfi 8, Conte 11, Barba 20, Forray 7, n.e. Ferretti ne, Vitelli n.e.

 

 

www.basketeleseterme.it

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it