16 maggio 2009
Valle Telesina, domenica torna Bicincittà
da il Quaderno.it

 

 


Valle Telesina: domenica 13a edizione di Bicincittà

Domenica 17 maggio si rinnova l’appuntamento con il giro in bicicletta della Valle Telesina. La manifestazione Bicincittà giunge alla tredicesima edizione. Una giornata di sport all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente, attraverso la quale il circolo Arciguardia Uisp, in collaborazione con il Comitato provinciale Uisp di Benevento e con la Misericordia di Guardia Sanframondi, intende così promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e combattere i problemi legati all’inquinamento.

“L’obiettivo è incentivare la realizzazione di piste ciclabili e percorsi sicuri e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di usare mezzi alternativi all’automobile perché ogni giorno possa diventare più pulito”.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Guardia Sanframondi e Castelvenere, si svolgerà in contemporanea con altre 120 città italiane e secondo il seguente programma: raduno alle ore 14 in Piazza Municipio a Guardia Sanframondi, partenza alle ore 15 con transito per i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino, Puglianello, Amorosi, Telese Terme. Arrivo previsto per le ore 19 a Castelvenere e, a seguire, manifestazione di chiusura con punto ristoro, medaglie ricordo, serata musicale e consumazione di pasto caldo per tutti .

Per partecipare bisogna iscriversi versando la quota di 6 euro che dà diritto a ricevere la maglietta e il relativo cappellino di Bicincittà. Per informazioni ed iscrizioni: circolo Arciguardia, Via Municipio 3 - Guardia Sanframondi (tel. 333.2162037) oppure Assessorato allo Sport Comune di Castelvenere.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it