17 dicembre 2009
Telese, Libero Teatro a Pietrelcina
Mariella De Libero

 

 

LIBERO TEATRO  A “PIETRELCINA COME BETLEMME” DI RAI 1

 

L'Associazione Culturale Libero Teatro si occuperà del casting degli attori e dei figuranti in occasione del presepe vivente di Pietrelcina. Come l’anno scorso, anche quest’anno Rai 1 dedicherà a questo suggestivo evento uno speciale “Pietrelcina come Betlemme” che andrà in onda la mattina del 24 Dicembre. La produzione Rai ha contattato il Presidente dell’associazione, Mariella De Libero, per affidarle la scelta degli artisti teatrali che gireranno le scene del presepe vivente. Le riprese saranno effettuate nei giorni 17-18 Dicembre dalle ore 17 a Pietrelcina.

 

Domenica 13 Dicembre arriveranno nel paese natale di Padre Pio, il regista e l’operatore del programma Rai per incontrare gli attori scelti dall’associazione.

Il Presepe Vivente  gode della presenza di migliaia di visitatori che ogni anno sempre più numerosi accorrono per ammirare il suggestivo paesaggio dell'antico borgo di Pietrelcina trasformato nella Betlemme di duemila anni fa. 

 

 

Attori e figuranti dell’associazione culturale libero teatro di Telese Terme in  “Pietrelcina come Betlemme” il presepe di Padre Pio.

 

Giovedi’ 17 e venerdi’ 18 dicembre 2009,

a Pietrelcina  saranno girate le scene della fiaba della nativita’, raccontata da Arnoldo Foa’

  

La trasmissione andra’ in onda su  raiuno

giovedi’  24 dicembre 2010 alle ore  11.35.

 

Il cast e’ costituito da attori e figuranti dell’associazione culturale libero teatro e da attori professionisti quali l’attrice Silvia Bilotti che sara’ affiancata dall’attore di libero teatro  Marvin Tomasiello, (nel ruolo di Giuseppe) gia’ distintosi  come protagonista de l’ultima notte di Bedo’.

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it