4 agosto 2009
Da Gallarate saluti da Mimmo Di Caprio
Mimmo Di Caprio

 

 

Ciao sono Mimmo Di Caprio ho visitato da poco il sito ViviTelese e mi è piaciuto; permette a noi che abbiamo lasciato il paese di sentirci meno lontano.

Nello sfogliare ho visto vecchie foto dove ci sono anch'io e mi sono emozionato; ho letto delle storie di alcuni personaggi che hanno caratterizzato il paese come Antimino e Pascale "micione" raccontate molto bene da Riccardo Affinito facendomi rinascere vecchi ricordi.

Saluto tutti i miei ex compagni di calcio con cui ho diviso tante gioie ed alcune amarezze, i miei ex amici e il paese intero spronandovi a fare ancora meglio.

Ho letto con piacere che tu Giovanni Forgione sei uno degli ideatori del sito.

A te e tutti quelli che quel lontano Maggio del 1974 erano con me in campo a Benevento a giocarci le finali provinciali contro il San Giorgio del Sannio  e la Splendor di Benevento racconto sperando che anche voi ricordate.

Eravamo in vantaggio contro la Splendor grazie a un mio gol quando il loro terzino diede prima un calcio in gola a Vincenzo Cappelletti e poi una testata a me sull'occhio facendomi uscire.

Mentre voi giocavate io ero seduto sulla panchina fuori dal campo col ghiaccio sull'occhio vidi l'arbitro esultare al loro pareggio. Fu un vero furto questo per me è il ricordo più brutto della mia gioventu perché non ci permise di andare a Napoli a giocarci le finali regionali.

Mando un grande saluto a te a tutti i miei compagni di quel giorno e a tutti coloro che ci sostenevano non menziono i nomi perché non avendo più contatti con nessuno non so se oggi ci leggono dopo che sono trascorsi 35 anni da allora. Un forte abbraccio.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it