3 febbraio 2009
Telese, Olimpic Judo a Taranto
Salvatore Di Paola

 

 

 

XVII torneo di Judo città di Taranto

 

Sabato 31 gennaio presso il PALAFIOM di Taranto si è  disputata la XVII edizione  del torneo di judo della FIJLKAM - Circuito Nazionale Trofeo Italia 2009-.

L’appuntamento pugliese è stato davvero importante per l’Olimpic Judo Club di Telese Terme perché ha visto il ritorno alle competizioni, dopo quasi un anno dall’infortunio patito ai campionati nazionali 2008 a Follonica, della ex campionessa italiana Angela Giamattei.

L’atleta sannita ha gareggiato nella categoria juniores fino a 48 Kg e fin dal primo combattimento ha consentito al suo allenatore Salvatore Di Paola di tirare un grosso sospiro di sollievo e di soddisfazione perché lo smalto, l’abilità e le capacità tecniche, sembrano ritornate quelle dei tempi migliori.

La Giamattei, come da copione negli anni passati, ha superato senza grosse difficoltà le avversarie che hanno cercato di impedirle un ritorno vincente e convincente sul tatami. Alla fine ben 4 judoke sono state sconfitte e la sannita ha ritrovato il gusto della vittoria dopo un lungo anno di digiuno dovuto al grave infortunio e ad una lenta ripresa degli allenamenti .

L’appuntamento di Taranto era oltremodo importante perché sabato prossimo presso il palasport di Ponticelli si disputeranno gli incontri di qualificazione ai prossimi campionati nazionali in programma il 28 febbraio e il 1 marzo 2009 a Pozzuoli.

I campionati italiani juniores quindi tornano a disputarsi dopo ben dopo 6 anni in Campania. Un mese duro di allenamenti e di gare attendono l’ex campionessa che ha la forza e le qualità per tornare ad essere la incontrastata numero 1 della categoria a livello nazionale e riprendere così il cammino interrotto bruscamente dal grave infortunio al gomito e alla caviglia dell’anno scorso.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it