3 aprile 2009
Orienteering gara provinciale a Telese
Giovanni Forgione

 

 

Svolta con allegria e grande partecipazione di studenti la gara interdistrettuale per la provincia di Benevento di Orienteering GSS 2009. 139 studenti hanno gareggiato cercando lanterne nel Parco delle Terme di Telese gentilmente concesso agli organizzatori, per l'occasione, dalla Impresa Minieri.

 

La gara di Telese Terme è da considerare come allenamento preparatorio per la finale provinciale che avrà luogo a Faicchio giovedì 30 aprile in località Arenella nei pressi dell'Hotel La Fiaccola. Sempre a Faicchio e nella stessa località il 14 maggio 2009 ci sarà la finale provinciale di Trail-O una sezione speciale dell'Orienteering riservata agli studenti disabili.

 

Le Società Sportive della valle telesina che promuovono sport e benessere a vantaggio della popolazione hanno accolto l'invito a presenziare nel Parco delle Terme per parlare delle loro molteplici attività.

Tra gli intervenuti: Vincenzo Di Palma (Tennis Grassano), Antonio Alterio (Il Gigante Buono), Saby Mainolfi (ASD Scuola Calcio Valle Telesina), Antonio Grimaldi (Telese Running), Pietro Viola (Pro Loco Telesia), Gaetano Stafano (G&G Fitness), Fiorella Di Palma (Olimpia Volley Modacapelli), Antonio Reodolfo Mongillo (Dirigente scolastico dell' Istituto Tecnico per il Turismo, ente capofila per l'attuazione del progetto Orienteering 2009). L'assessore all'Ambiente per la provincia di Benevento Gianluca Aceto ha mandato i suoi saluti scusandosi di non essere potuto intervenire, per i molteplici impegni concomitanti alla Provincia di Benevento.

 

La mattinata di gara ed allegria ha acquisito la connotazione di "spettacolo sportivo" grazie alla professionalità di Enzo Neri di Radio Telesia che ha condotto le interviste ed ha dialogato con i giovani studenti proprio come se stesse facendo una cronaca ad una emittente televisiva. Si ringrazia il supermercato SISA di Telese ed in particolare Lucio Selvaggio per la fornitura gratuita di bottigliette d'acqua per tutti i partecipanti. Un grazie anche alle signore che hanno allietato il "tavolo del terzo tempo" con rustici, quiches lorraines, pizza e dolci.

 

Hanno partecipato studenti delle scuole medie di Cerreto Sannita, Frasso Telesino e Telese Terme. Per gli Istituti Superiori hanno gareggiato alunni del Galilei Benevento, del Carafa di Cerreto Sannita, del Giustiniani di Cerreto, del Fragola di Faicchio e del Liceo Scientifico Di Telese Terme. Lo staff organizzativo era composto dai professori Annamaria Testa, Ferdinando Campagnano e da Giovanni Forgione; lo studente Pelella ha egregiamente collaborato alla registrazione dei dati nella sezione "arrivo". Fondamentale il lavoro delle hostess dell'Istituto Tecnico per il Turismo di Faicchio che hanno accolto le scolaresche in arrivo al parking e all'interno del parco.

 

Si sono riconfermati due campioni della finale regionale Campania 2008: hanno vinto di nuovo Francesco Botte e Adriana Di Mezza nella categoria Allievi/e. Nelle categorie Cadetti/e hanno trionfato Elvira Lamberti e Salvatore Pengue; Per i Ragazzi/e primo posto per Luca Di Mezza ed Arianna Selvaggio.

 

 

 

>>> Risultati

 

>>> Album foto della giornata di gara

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it