5 agosto 2009
Telese, richiesta di spiegazioni a Nicola Pacelli
Giovanni Forgione

 

 

Lo storico Nicola Pacelli (valente lettore-scrittore di ViviTelese) ha redatto 

una guida turistica «Estate in valle Telesina» nella quale evidenzia per ogni comune, i luoghi da visitare ed i relativi cenni storici.

 

Lo stampato, che è a distribuzione gratuita, è già nelle mani dei cittadini della valle telesina. L'iniziativa è senz'altro apprezzabile come tutte le attività culturali alle quali ci ha abituato Nicola Pacelli.

 

Lo staff di ViviTelese però, intende rendere noto che non ha prestato alcuna collaborazione alla realizzazione della guida, come appare in modo ingannevole nel retrocopertina.

 

 

 

 

 

Nello stampato ci sono alcune pagine pubblicitarie (presumibilmente si tratta degli sponsor che ne hanno finanziato la pubblicazione). ViviTelese, rende pubblico il fatto che nessun gestore del sito è stato avvisato

1) per essere informato del progetto

2) della distribuzione pubblica dello stampato finito

 

Per questi motivi chiediamo al signor Nicola Pacelli, nostro affezionato visitatore, di darci qualche spiegazione in merito. Ad essere più pignoli, la dicitura "sito ufficiale della valle telesina" è inventata e non ha alcun riscontro nella realtà. "ufficiale" di cosa?

 

Pubblicheremo in questa stessa pagina la risposta dello storico al quale vanno i miei saluti e l'invito a produrre altri interessanti interventi su ViviTelese.

 


 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it