30 ottobre 2009
Ist. Superiore di Telese, campestre al Grassano
Giovanni Forgione

 

 

 

L'Istituto Superiore di Telese Terme ha organizzato la prima fase della corsa campestre in vista dei futuri impegni dei Giochi Sportivi Studenteschi. Promotore dell'iniziativa è stato il prof. Sergio Acciu (nelle foto con il megafono), docente di educazione fisica presso le sedi di Guardia e Solopaca dell'Istituto Superiore di Telese Terme.

 

La gara è stata possibile grazie ai gestori dello splendido parco del Grassano che ne hanno concesso l'uso "speciale" nella mattina di giovedì 29 ottobre.

Su questa stessa pagina pubblicheremo i risultati dettagliati delle classifiche delle quattro categorie partecipanti: Allieve, Allievi, Juniores Femminile e Juniores Maschile. L'assistenza sanitaria è stata a cura della Misericordia di Guardia Sanframondi e dal dottor De Blasio.

 

Il nuovo Centro Sportivo Scolastico

 

L'orario mattutino scelto per la gara non ha permesso a tutti gli studenti dell'Istituto Superiore di Telese di poter partecipare. Una nuova fase d'istituto si svolgerà di pomeriggio, al di fuori dell'orario curricolare e nelle ore di pratica sportiva.

 

I laboratori sportivi pomeridiani non sono ancora stati attivati alla data odierna a causa delle grandi novità proposte a partire da questo anno scolastico dal Ministero dell'Istruzione. Nuove linee guida per le attività sportive scolastiche contemplano l'istituzione presso ogni scuola di un Centro Sportivo Scolastico per gestire le attività e le interazioni con le società sportive presenti sul territorio.

 

Proprio questa sera, si incontreranno in una cena di lavoro, i rappresentanti delle società sportive telesine ed i responsabili del costruendo Centro Sportivo Scolastico dell'Istituto Superiore di Telese. Scopo della cena è siglare un protocollo d'intesa che porti vantaggi ad entrambe le parti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it