2 agosto 2009
Telese, Massimo Buono in serie A nello staff del Napoli Calcio
AA.VV.

 

 

Il telesino Massimo Buono, è il terapista del Napoli calcio a partire da questa stagione. E' tornato ieri dal ritiro austriaco dove ha iniziato a vivere questa nuova esperienza.

 

Il dott. De Nicola medico sportivo della squadra lo ha voluto al suo fianco. Il telesino, terapista della riabilitazione, lavorerà accanto al nuovo massaggiatore Di Lullo che ha sostituito il neo pensionato Carmando.

 

Giovanni Forgione

 


 

E' con grandissimo piacere che ho appreso del nuovo, importante incarico cui è stato chiamato l'amico Massimo Buono e volevo formulargli il mio migliore in bocca al lupo ed augurargli ogni soddisfazione per questa nuova esperienza professionale.

 

Ho avuto modo di conoscerlo professionalmente e so la dedizione, la passione e la professionalità con cui svolge il proprio lavoro e questo è il giusto riconoscimento. D'altronde, come si dice, i cavalli di razza vengono fuori alla distanza!!Congratulazioni Massimo.

 

Nuccio Franco

 

 


 

Porgo i miei più vivi complimenti all'amico Massimo Buono, augurandogli un buon lavoro ed un grande in bocca al lupo.

Queste foto sono state scattate da me a casa di Paride Parente il 9 novembre 2007. Nelle foto: Massimo Buono , Domenico Malgieri, Paride Parente, Marisa Pilla, Angelo D'Onofrio, Vincenzo Parente, Carlo Ciardiello e il caro amico Manuele Blasi. 

Giovanni Guerriera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

fonte: Ritiro SSC Napoli 2009/2010

di pocholoco1926 sabato 11 luglio 2009, 22:21

Lo staff: tra campo e cucina sono in 15 a seguire gli azzurri


LINDABRUNN (Austria)
- Sono in quindici che lavorano per la preparazione dei calciatori del Napoli. Mai tanti componenti nello staff tecnico ed organizzati­vo del Napoli: l'allenatore e ben cinque suoi collaboratori di cui uno appena arrivato, il preparatore dei portieri, Gaetano Petrelli (ex Bologna) che ha preso il posto di Nico Facciolo che pure aveva un altro anno di contratto.

Poi, due medici, Alfonso De Nicola ed Enrico D'Andrea; due massaggiatori, Massimo Buono (già collaboratore del centro di rieducazione di Cerreto Sannita) e Marco Di Lello (già alla Primavera) che è subentrato a Salvatore Carmando andato in pensione (resta in attesa di comunicazione, invece, Gennaro De Novellis); due magazzinieri (Starace e Di Paolo), fermato anche Albano; e i due addetti alla cucina, lo chef Federico ed il cameriere Bruno, entrambi della zona flegrea e non nuovi al fianco della squadra.

Sono loro a preparare pranzo e cena su indicazione del medico e dell'allenatore. Molte vettovaglie sono state fatte arrivare apposta da Napoli: dai pelati, al parmigiano, all'olio extravergine. Insomma, una mezza rivoluzione anche nello staff. E' stato Donadoni a volere un equipe così folta ed adeguata ad una rosa ampia, nonché a sollecitare un certo rinnovamento intorno allo spogliatoio. E De Laurentiis non ha battuto ciglio, ha accontentato l'allenatore in tutto. Altra assenza notata è quella del figlio del presidente. Quest'anno Edoardo De Laurentiis non ha scortato la squadra in ritiro, è passato ad altre mansioni e nel ruolo di team manager pro­babilmente sta per essere assun­ta un'altra figura professionale. napolimagazine.

 

 

Questo l'organigramma completo dello staff:

 
Denominazione

Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A.

Anno di Fondazione

1926

Sede Amministrativa e Legale

Via Alcide De Gasperi, 33 - Napoli

Centro Sportivo

S.S. Domitiana Km35 - CastelVolturno

Stadio

San Paolo - Napoli (NA)


 
Presidente Aurelio De Laurentiis
Direttore Generale Pierpaolo Marino
Direttore Commerciale e Marketing Alessandro Formisano
Team Manager Edoardo De Laurentiis
Segretario Alberto Vallefuoco
Addetto Stampa Guido Baldari

 
Allenatore Roberto Donadoni
Allenatore in Seconda Mario Bortolazzi
Assistente Sergio Buso
Preparatore Atletico Giovanni Andreini
Preparatore dei Portieri Gaetano Petrelli
Settore Sanitario Alfonso De Nicola
Massaggiatore Marco Di Lullo
Fisioterapista Massimo Buono

 
Responsabile Settore Giovanile Giuseppe Santoro
Allenatore Primavera Ernesto Apuzzo
Allenatore Berretti Pompilio Cusano
Allenatore Allievi Nazionali Ivan Faustino
Allenatore Giovanissimi Nazionali Nicola Liguori

 

 

Foto di repertorio dello scorso campionato

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it