11 luglio 2009
Telese, l'Alpha Project accoglie i bambini di Napoli

Massimo Pallotta e Giovanna Di Mezza

 

 

Il giorno 22.06.09 abbiamo avuto il piacere di ospitare sul nostro territorio i ragazzi che partecipano al progetto “Fabrizio Pignatelli” di Napoli.

 

E’ stato un incontro organizzato da Alpha Project di Telese e l’associazione dell’Augustissima Arciconfraternita dei SS Pellegrini di Napoli, che nel quartiere di Montesanto organizza corsi di approfondimento a uso didattico (informatica – italiano -lingue straniere ….) per i bambini delle scuole elementari.

Come è noto l’Arciconfraternita dei Pellegrini è una associazione ONLUS che  opera su Napoli con diversi progetti a sostegno della comunità sin dalla sua fondazione nell’anno 1579.

 

I ragazzi sono arrivati in mattinata nella nostra valle,  e sono stati ospitati presso il laboratorio artistico di ceramica di A.Michele Festa a San Lorenzello, dove hanno seguito le fasi della lavorazione della ceramica.   

 

 

 

Successivamente hanno visitato il parco “la Città dei Dinosauri” molto apprezzato  dai ragazzi.

 

 

Abbiamo sostato poi presso l’agriturismo l’Antico Frantoio per il pranzo.

 

Nel pomeriggio era in programma la visita al parco Antiche Terme Jacobelli di Telese, dove era previsto un rinfresco con animazione e giochi per i bambini. Ma a causa della pioggia siamo stati costretti ad approfittare dell’ospitalità dell’Anitco Frantoio, dove i ragazzi si sono divertiti con l’animazione (spettacoli e giochi) e hanno trascorso qualche ora nel verde.

 

 

 

 

 

Nonostante il tempo non clemente, gli accompagnatori e i ragazzi hanno manifestato soddisfazione per lo svolgimento della gita e per la scoperta di questo nostro magico territorio… e questa non è che la prima esperienza, già in autunno pensiamo di  organizzare un nuovo incontro e invitiamo chiunque a suggerirci idee e itinerari.

 

Non possono mancare i ringraziamenti agli amici che hanno partecipato all’iniziativa donandoci un po’ del loro tempo e piccoli gadget: Gisella B., Marco B., Guido L., Bruno F., Umberto F, Pasquale S.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it