16 giugno 2009
Telese, la festa di fine stagione della Scuola Calcio Valle Telesina
foto di Claudio Stallone

 

 

 

Discorso di Saby Mainolfi nella serata della festa

..Ringrazio tutti Voi,soprattutto i ragazzi che sono il nostro stimolo ad andare avanti ogni anno. Vorrei ringraziare il nostro Fondatore che ci da la possibilità di portare avanti un progetto,nato dalla sua idea di Sport,fatto di valori educativi e sociali,che noi abbiamo “pesantemente ereditato” e cerchiamo con la competenza tecnica,l'educazione e l'aggregazione di portare avanti.

Proprio tenendo conto che lo sport è prima di tutto Fair Play,rivolgendomi a Voi genitori,vi faccio presente che i vostri figli non cercano esasperatamente le vittorie,ma attimi di puro divertimento,Chiedo a Voi Adulti,che durante le partite dei vostri bambini,iniziate con l'accendervi una sigaretta,poi un'altra,poi una cattiva parola all'arbitro,poi un'altra al tecnico, Non scaricate sui vostri Piccoli Atleti mancati successi sportivi personali e/o frustrazioni di una settimana dura di lavoro,lasciateli vivere quelle tre ore settimanali di sport come uno svago.

Noi abbiamo cercato di dare il massimo,abbiamo effettuato per ogni gruppo 80 lezioni da un'ora e mezzo cadauna,nonostante un autunno ed un inverno molto piovosi le abbiamo portate tutte a termine,con qualche difficoltà,come voi ben sapete,per una concessione minima degli orari della Palestra delle Scuole Medie,in rapporto all'esigenza di 60 atleti appartenenti alle categorie 6-10 anni,ma per il prossimo anno discuteremo bene gli orari,anche con la nuova amministrazione che vedo qui rappresentata.

Non mi divulgo tanto nel riassumervi i risultati delle varie categorie, poiché abbiamo poco tempo ,in quanto abbiamo presente il Primo cittadino di Telese che ci ha onorato della presenza,ma ha i minuti contati poiché anche Loro devono festeggiare,comunque per sapere tutti i risultati visitate il nostro sito.

Ed è proprio nell'introdurre il nuovo Sindaco di Telese Terme, l'Ing.D'Occhio che volevo ricordare ai presenti ed a qualche non presente,che la Scuola Calcio Valle Telesina, (se mi permette l'ING. D'OCCHIO, usando un passato, un presente ed un futuro) ha sempre avuto, ha e avrà Rispetto per l'istituzioni cittadine,indipendentemente dalla appartenenza politica,è l'unica associazione sportiva telesina che gestisce direttamente un impianto sportivo,dal lontano 1990 e credo che conoscendo la provenienza politica del ns fondatore non si potrà mai pensare che abbiamo usato la politica per i nostri interessi,sfido chiunque dei genitori presenti a salire qui e dire se Io,i tecnici,i dirigenti abbiamo mai chiesto un voto per qualche politico Telesino,anzi a dire il vero è stato qualche genitore a chiederlo a Noi, mi sono permesso di alzare un po' il tono del discorso, poiché ho notato che l'ultima tornata elettorale ha deteriorato un po' i rapporti dei cittadini telesini,anche a Noi ci sono giunte voci di ricatti,minacce e malizie.

Termino con il ringraziare di nuovo i presenti,i tecnici,i ragazzi e i genitori,ricordando che fino a quando saremo così forti ed uniti come stasera,non ci sarà ne Lobby ,ne politico Potente,ne famiglia Potente che ci metterà timore,anzi con i nostri numeri un giorno anche loro nutriranno lo stesso Rispetto nei nostri confronti. GRAZIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it