29 giugno 2009
Scuola Calcio Valle Telesina, Torneo Pulcini '99 Trofeo Hermes
Claudio Stallone

 

 

 

Torneo Pulcini anno 1999 Trofeo Hermes

 

Giovedì 25 Giugno nella cittadina di Lapio (AV), si è disputato il Trofeo Hermes

 

La manifestazione ha visto impegnati numerosi ragazzi delle Scuole Calcio Regionali

 

Calendario e Risultati:

 

SC VALLE TELESINA – POMIGLIANO     2-2

SC VALLE TELESINA- LAPIO               2-0

SC VALLE TELESINA- H.MERCOGLIANO 3-0

 

Alle ore 12.30 la rappresentativa dei nostri atleti con i tecnici,dirigenti e i numerosi genitori al seguito ha effettuato la pausa pranzo,in un ristorante del luogo.

 

 

Alle ore 16.30 la tanto agognata Finale,un grande traguardo per i Nostri mini-calciatori,ma proprio all’inizio della finale,viene fuori la slealtà ed il vincere a tutti i costi di altre realtà calcistiche,se cosi’ le possiamo chiamare: al momento del riconoscimento l’altra finalista il REAL POGGIOREALE,risultava sprovvista dei documenti federali degli atleti,per l’organizzazione la finale non doveva essere giocata e la nostra Squadra doveva risultare vincente della manifestazione.

 

 

Apriti cielo;minacce da parte dei dirigenti del Real POGGIOREALE,genitori di quest’ultima che invierivano contro lo staff organizzativo,insomma una mezz’ora di ignobile fair play.

 

Ma proprio in questa situazione di cattivo esempio per i giovani che il nostro responsabile Mainolfi Saby,dimostra ancora una volta la sua grande sportività,accettando di giocare la gara pur sapendo che la squadra avversaria avesse,qualche elemento fuori quota,cioè di età più grande.

Accettare di giocare e giurando che qualunque fosse stato il risultato del campo non ci sarebbe stato nessun ricorso.

Per la cronaca abbiamo perso la finale all’ultimo rigore ad oltranza,ma ancora una volta i nostri ragazzi sono usciti dal terreno di giuoco consci di aver dato il massimo.

 

 

Dichiarazione di mister Saby””:..Sarebbe stato di cattivo esempio nei confronti dei nostri ragazzi non disputare la finale,ho detto al loro dirigente che qualora avesse barato,avrebbe dovuto giustificarsi prima con i suoi ragazzi,poi con i genitori e con chiunque sia stato presente alla finale,perché lo sport è sacrificio,ma soprattutto correttezza…””.

 

Noi tutti genitori ringraziamo la nostra scuola calcio per i valori che ogni giorno insegna ai nostri figli

 

FINALE REAL POGGIOREALE- SC VALLE TELESINA 7-6 dopo calci di rigore (risultato 0-0)

 

Claudio Stallone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it