6 dicembre 2009
Telese calcio , prima gara Allievi SCVT
Pasquale Brignola

 

4 dicembre 2009

 

Si è giocata al Ciro Ocone di Ponte la prima gara valevole per la 1° giornata del campionato allievi provinciali 1993/1994 tra Ponte e Valle Telesina. I ragazzi di mister Geranio sono riusciti a portare a casa i primi 3 punti della stagione dopo una partita giocata all´insegna dell´agonismo e della correttezza, contro una delle squadre più organizzate del campionato.

 
I primi 15 minuti della partita hanno visto conclusioni da una parte e dall´altra, ma nessuna delle due formazioni riusciva a sbloccare il risultato. Colpo di scena al minuto 25 del primo tempo quando il Ponte vedeva assegnatosi un rigore "generosissimo" in seguito ad una presunta trattenuta in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Rigore trasformato dal capitano del Ponte che portava in vantaggio la propria squadra. La Valle Telesina accusava il colpo e il nervosismo portava all´ammonizione di Mortaruolo, Barile e CONTI.

 

Quasi immediata, però, la reazione della squadra ospite che alzava il proprio baricentro e, qualche minuto dopo il gol del Ponte, trovava il pareggio con una spizzata di Mortaruolo sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1 1. Da notare la stupenda azione tra Conti e Brignola che sono riusciti a scardinare la difesa avversaria con una serie di fraseggi di alta scuola, senza però riuscire ad infilare il pallone in rete.


Formazione immutata per la Valle Telesina e cominciava così il secondo tempo con la squadra ospite sempre più intenzionata a portare a casa la vittoria. Numerose le occasioni da gol e numerosi anche i cambi per entrambe le formazioni. Ed è proprio da un cambio che è nato il gol del 2 1 per la Valle Telesina: lancio millimetrico di Coletta per Silvestri che superava un avversario e a tu per tu con il portiere depositava il pallone in rete.

 

I minuti successivi non hanno visto occasioni pericolose e i 6 minuti di recupero concessi dall´arbitro non sono bastati alla formazione di casa per agguantare il pareggio. Vittoria meritata per l´SC Valle Telesina che porta a casa 3 punti importantissimi contro una squadra ben organizzata.
Nel prossimo turno i ragazzi di Geranio saranno impegnati nella partita casalinga contro il Paduli, Sabato 05/12/2009 alle ore 15.00
Vi aspettiamo numerosi.


Fonte:
Campionato Allievi

 

Abbiamo dato modo ai nostri atleti di "intraprendere" anche la "carriera" gironalistica, commentando a loro modo le gare di Campionato, questo è il primo articolo di Pasquale Brignola calciatore degli Allievi.

Ogni dopo partita su www.scvalletelesina.com troverete la cronaca della gara.

 

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it