4 ottobre 2009
Telese basket, futuro in grande stile
 

 

02-09-2009

 

 

BASKET, OBIETTIVO FUTURO IN GRANDE STILE

La presentazione della squadra di Basket del TELESE TERME per la stagione 2009/2010 è diventata, col passare degli anni, un’occasione sempre più importante per la cittadina termale.

Alla cerimonia hanno partecipato oltre al presidente della società cestistica Dionigi Marcuccio, anche il sindaco di Telese Terme Giuseppe D’Occhio, l’ing. Carmine Covelli di Fondazione Nike e l’onorevole Nicola Formichella, il presidente della federazione italiana pallacanestro Campania Manfredo Fucile. Da tutti è stata sottolineata l’importanza dello sport in generale ed in particolare del BASKET che, per i cittadini di TELESE, rappresenta da sempre SPORT ‘NAZIONALE’!

“Quest'anno è un momento storico molto importante per TELESE: la Pallacanestro ASD TELESE TERME partecipa PER LA PRIMA VOLTA al campionato di serie C!” esordisce così il presidente Marcuccio che accoglie con grande soddisfazione la vicinanza dell’amministrazione comunale (rimarcata dalla presenza del sindaco, ndr) al progetto targato ASD BASKET TELESE TERME.  

“Siamo molto contenti di poter essere anche quest’anno vicino alla ASD BASKET TELESE TERME e sicuri che ancora una volta la squadra ci regalerà grandi soddisfazioni!” ha commentato Carmine Covelli “Avere una società sportiva di GIOVANI in una serie prestigiosa come la serie C è per la nostra città ed evidentemente per l’intero comprensorio, formato da piccoli paesi, un avvenimento importantissimo e FONDAZIONE NIKE, che nasce per i GIOVANI con l’obiettivo di “sostenere e qualificare la vita dei giovani”, è orgogliosa di essere vicino alla squadra. Abbiamo ricevuto grandi soddisfazioni dettate dal successo di questi splendidi GIOVANI: dai giocatori in campo allo staff dirigenziale!”

“Attraverso il sostegno ai giovani ci si propone di fornire loro, che saranno (che saremo) i veri protagonisti del domani, la possibilità seria di poter emergere. Noi vogliamo dare loro la possibilità di esaltare, evidenziare e migliorare le qualità individuali che troppo spesso vengono represse per mancanza di un serio sostegno materiale, che rappresenta l’unico vero volano per i giovani per emergere da una società sempre più paludosa e clientelare.” Ha dichiarato l’on Formichella “L’anno scorso sottolineavo la necessità di puntare sempre al massimo, poiché solo puntando al massimo possiamo pensare di ottenere dei buoni risultati! Sembra che i GIOVANI lo abbiano fatto raggiungendo, io dico, ottimi risultati. Oggi facciamo loro un grosso in bocca al lupo ricordandogli di continuare a puntare al massimo perché la SERIE C non deve essere un punto di ARRIVO ma un punto di PARTENZA!” Ha concluso l’on Formichella

Le risposte e i riscontri che il TELESE ha avuto fino ad oggi sono stati estremamente positivi e confortanti: i ragazzi, che già venivano da una serie di promozioni di fila, hanno raggiunto un’ulteriore importante traguardo: la PROMOZIONE in una categoria (la SERIE C) che mai a TELESE si era vista (nonostante la nobile tradizione cestistica)! Assieme a loro ci siamo divertiti, e l’intera cittadina termale ha gioito con loro inorgogliendosi!

Tanti volti sorridenti e tanto entusiasmo hanno accompagnato la passata stagione della squadra di basket del Telese Terme… in attesa di vedere muovere i primi passi della squadra nella nuova stagione agonistica, a poche ore dall’inizio del campionato di serie C di pallacanestro, (buona la prima con il CASAPULLA) preparandoci ad un futuro sempre più roseo (magari l'ennesimo salto di categoria! sognare non costa nulla!) non ci resta che dire AD MAIORA!

 

 

 


     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it