6 febbraio 2009
Telese, spettacolari foto del lago su Flickr
Giovanni Forgione

 

 

L'ultima mia scoperta, casuale, fatta ieri su internet, è stata quella di conoscere l'arte visiva di un professionista australiano di origine napoletana. Valpopando tra le sue spettacolari foto offre a flickr e a tutto il mondo anche uno spaccato del Sannio e della Campania. Le diapositive, che ho allegato in questa pagina, forse non riescono a trasmettervi le stesse emozioni che ho provato ieri. Vi invito perciò ad andare direttamente sulle foto di Valpopando e di attivare la modalità "presentazione" a tutto schermo.

 

E' probabile che anche a voi, amici di ViviTelese, possa capitare di percepire sensazioni simili a quelle che ho provato io ieri, quando ho scoperto le foto di cui vi parlo: il piacere di contemplare i particolari, l'avvertire un senso di freschezza e di immortalità di fronte alle forti tinte cromatiche, il sentire profumi e suoni della natura anche in assenza degli stessi, l'immergermi in una condizione ipnotica fuori dal tempo, l'orgoglio di essere campano e di non essere associato, almeno per una volta, alla munnezza e alla camorra.

 

Davvero belle anche le cartoline di Napoli che hanno leggermente modificato le mie convinzioni sulla invivibilità del capoluogo campano.

 

Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, in un ambiente web 2.0. Il sito, di proprietà del gruppo Yahoo!, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti (da Wikipedia, l'enciclopedia libera).

 

Cliccando sulle immagini qui sotto si può entrare direttamente su flickr e cominciare ad esplorare un mondo meraviglioso di immagini. Più di un anno fa, l'amico Sasà di Faicchio me ne parlò per la prima volta; da allora, quando ho tempo e voglia di rilassarmi, spesso faccio un giro per perdermi in un oceano di immagini spettacolari.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it