24 ottobre 2009
Antonio Di Pietro a Benevento
Matilde Travaglione

 

 

CONVEGNO IDV, CON ANTONIO DI PIETRO L’ITALIA DEI VALORI VERSO IL CONGRESSO NAZIONALE. L’IMPEGNO PER IL SUD E PER LE ZONE INTERNE

 

Benevento, 23 ottobre 2009-10-23

 

COMUNICATO STAMPA

 

Questa mattina presso la sala Consiliare di Palazzo Mosti si è tenuto un incontro con la presenza del Presidente Nazionale di Idv, Antonio Di Pietro che, accolto dal primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe,  ha illustrato i punti salienti di un programma basato prima di tutto su di un costante impegno per la Campania e per l’intero Sud.

 

Hanno preso parte al convegno l’On. Nello Formisano, segretario regionale di Idv; Antonio Feleppa e Nicola De Vizio, rispettivamente commissario cittadino e commissario provinciale dell’Idv e Antonio Di Pietro, leader nazionale del partito.

 

Ad aprire il dibattito è stato l’On. Nello Formisano, che ha illustrato la nuova dirigenza provinciale e cittadina finalizzata a promuovere la continuità ed il rinnovamento, quale la nomina di commissario regionale nella persona di Nicola De Vizio e quella di nuovo commissario cittadino per Antonio Feleppa. A tal proposito l’apertura a breve della sede provinciale sarà un punto fondamentale nel percorso del partito volto al suo potenziamento sul territorio di Benevento e quindi alla sua valorizzazione sociale e politica.

 

 

Ha preso poi la parola il commissario cittadino, Antonio Feleppa che ha voluto ribadire i punti che accomunano chi ha scelto l’Idv come guida. Ascoltare le problematiche comuni, difendere l’occupazione, la pluralità dell’informazione, il diritto all’istruzione, la legalità e soprattutto la trasparenza politica.

 

Nicola De Vizio ha espresso, invece, la sua piena soddisfazione per l’incarico ricevuto dal partito sottolineando il suo impegno a sostenere lo sviluppo della provincia di Benevento.

 

A chiudere l’incontro è stato Antonio Di Pietro, il quale in vista dei buoni consensi ottenuti in Campania, ha scelto proprio Benevento per promuovere un’alternativa all’attuale  modello del centro sinistra. Alternativa incentrata sulla trasparenza e sulla legalità, “perché chi ricopre cariche pubbliche deve rimanere con le mani pulite”. Il consenso degli elettori lo si guadagna solo rispettando le regole e la Campania oramai è deteriorata da una politica che utilizza le risorse pubbliche per arricchirsi invece di impiegarle per la risoluzione di problematiche pendenti, quali l’occupazione del lavoro, tema molto sentito in questo delicato momento di crisi. Di Pietro ha poi puntualizzato su un sistema dell’informazione che mira a differenziare il Nord dal Sud sia in politica che negli affari facendo credere che al Settentrione tutto funziona a dispetto del Mezzogiorno ed omettendo quindi una verità inconfutabile: “Il malaffare in politica e nell’impresa esiste al Nord così come al Sud. Bisogna unire l’Italia nella legalità. L’Italia dei Valori punta su un sistema bipolare affinché si ricostruisca un centro sinistra di qualità, con una classe dirigente rinnovata e credibile perché la politica è un servizio per i cittadini”. Il leader nazionale ha quindi sostenuto che farà leva su quanto detto proprio in vista del Congresso del partito che si terrà il 6-7 febbraio 2010.

 

Erano presenti il Presidente provinciale Antonio Di Maria e il Presidente cittadino Francesco Zoino.

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it