26 maggio 2009
Il giro in valle telesina giovedì pomeriggio
AA.VV.

 

 

22 05 2009

 

Oggi pomeriggio vertice in Questura tra tutte le forze dell’ordine per il piano traffico in occasione dell’arrivo del giro ciclistico d’Italia previsto per il 28 maggio. Ne scaturirà un’ordinanza complessiva sugli orari in cui la circolazione veicolare sarà bloccata in tutte le vie interessate dal transito dei ciclisti.

 

In particolare c’è stata una variazione al percorso dovuta all’intransitabilità della rampa d’accesso alla superstrada Benevento - Telese, appunto in quest’ultimo centro. Dopo alcuni sopralluoghi persistendo problemi ad un ponte si è deciso che i corridori, dopo aver attraversato il centro di Telese si immetteranno sulla superstrada, attraversando quella che abitualmente è la rampa di uscita, percorrendola contromano. Un itinerario alternativo che non impedirà il transito del Giro lungo le vie di Telese Terme.

 

 

Ieri sempre per il Giro ha avuto luogo presso il Palazzo del Governo, convocata dal prefetto De Miro, una riunione per definire le misure volte a garantire la svolgimento in massima sicurezza della tappa. Alla riunione hanno preso parte i vertici delle forze dell’ordine, i comandi di Polizia Municipale dei comuni interessati al transito della corsa, l'Asl e il 118.

 

Sono state illustrate le linee di chiusura dei tratti stradali comunali, provinciali e statali indicati dalla gara, sono stati individuati i percorsi alternativi e di allestimento dei presidi ospedalieri. Sono in corso i lavori per un ammontare di novantamila euro stanziati dal Comune per riattare le vie cittadine interessate dal passaggio dei ciclisti.

 

I lavori saranno eseguiti anche nella giornata festiva, in modo che martedì potranno essere del tutto completati. Lunedì poi saranno rimosse fioriere e tavoli dei bar lungo corso Garibaldi Operai del Comune provvederanno ad eliminare anche le apparecchiature elettroniche che consentono l’accesso solo ai veicoli d’emergenza.

 

Come è noto in occasione dell’arrivo del giro ciclistico il 28 maggio vi sarà su disposizione del sindaco Fausto Pepe, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

 

 

 

Orari di passaggio della "testa" della tappa

 

 

 

A Telese Terme Traguardo Volante

 

 

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it