26 gennaio 2009
Provincia BN, un sannita al Festival di Sanremo
Antonio De Lucia

 

 

 

 

Provincia di Benevento

Comunicato Stampa n. 440 del 19  gennaio 2009

E’ partita dalla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, il viaggio del cantante GAETANO ZAMPETTI, ventiduenne di San Giorgio del Sannio, comune alle porte di Benevento, che dovrebbe concludersi nella città di Sanremo all'ormai imminente Festival della Canzone italiana. Zampetti, infatti, prodotto dalla casa discografica Redland, con la canzone “ABBRACCIAMI”, di Lello D’Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti, partecipa a Sanremo Festival 59 – On line, la formula adottata dal conduttore Paolo Bonolis per selezionare le 100 canzoni più belle italiane che saranno votate mediante telefonia e che porterà un solo interprete vincitore sul palco del celebre Teatro Ariston. Ad incoraggiare le aspirazioni di Zampetti, sono stati, nel corso di una apposita Conferenza Stampa, il Presidente della Provincia, Aniello Cimitile; l’Assessore alla Cultura della Provincia, Carlo Falato; ed il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Giorgio Nardone.

Presentatosi all’appuntamento nazionale con ottime referenze, Zampetti spera  nell’appoggio  della  cittadinanza  sannita:  per sostenerlo,  si  può  utilizzare sia  la  telefonia  mobile  che quella fissa, votando il codice della sua canzone “W 185”. Con il cellulare è possibile inviare fino a dieci sms al giorno al numero 48444 digitando il codice predetto; con la telefonia fissa, invece, componendo il numero 16477, basta digitare alla successiva richiesta della segreteria il solo numero 185 (le tastiere italiane dei telefoni fissi sono generalmente sprovviste delle lettere dell’alfabeto).

Sul sito: http://www.sanremo.rai.it/SR_canzoni, è già possibile constatare come il giovane artista sannita abbia già brillantemente superato numerose altre selezioni (è stato scelto su  470 video pervenuti). Vi sono dunque le premesse affinché l’avventura di Gaetano Zampetti si concluda nel migliore dei modi.


 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it