2 marzo 2009
Valle telesina, consorzio Bn2, operai in agitazione
 

 

 

28-02-2009

 

 

 

Nei Comuni serviti dall’Ente la raccolta dei rifiuti è stata effettuata regolarmente fino ad oggi. Protesta per il mancato pagamento della tredicesima e della mensilità di gennaio...

 

Nubi all’orizzonte per il consorzio smaltimento rifiuti Bn2. E sembra trattarsi di nubi dense e nere. E’ particolarmente alto, infatti, lo stato di insoddisfazione che si registra tra gli operai addetti alla raccolta differenziata nei diversi comuni serviti dall’ente consortile che ha sede a Puglianello.

 

Gli stessi operai delle cooperative ‘Multi Service’ e ‘General Service’, in una breve ma incisiva nota, “avvisano chi di dovere che garantiscono il servizio regolare di raccolta fino al giorno 28 febbraio (quindi oggi, ndr) poi proclamano uno stato di agitazione…”.

 

Da dove nasce questa agitazione è presto detto: “… in quanto non percepiscono – riporta la nota – lo stipendio del mese di gennaio nonché la tredicesima prevista per il mese di dicembre 2008”. In conclusione un nuovo avviso, o meglio l’invito “ad essere puntuali nei pagamenti successivi”.

 

Questo il contenuto della nota sottoscritta dai dipendenti addetti al servizio di raccolta rifiuti ed invitata all’attenzione del presidente del Consorzio Bn2 Tonino Bartone, al direttore generale Paolo Aulino, al responsabile tecnico Massimo Reale ed agli amministratori delle due strutture cooperativistiche Pellegrino Russo e Ciro Cavaliere.

 

Questa stessa nota è stata inviata dai dipendenti, poi, all’attenzione del Prefetto di Benevento, al comando dei carabinieri di Cerreto Sannita ed alla Direzione provinciale del lavoro.

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it