Amorosi

Elezioni Amministrative 2009 

 

 

 

 

Si accetta l’esito delle urne, nessun ricorso

10-06-2009

 

Elettori: 2704, votanti 2139 pari al 79.10%. Venti le schede bianche (0.3%), ventuno le nulle (0.98%). Nessuna contestata o non assegnata. Giuseppe Di Cerbo “ViviAmorosi” 712 voti pari al 33,9%; Carmine Cacchillo “Città Nuova” 701 voti, pari al 33.41%; Antonello Follo “Il Sole per Amorosi“ 685 voti pari al 32.6%. Questi i dati definitivi. Pur essendo solo undici i voti che separano la lista di Giuseppe Di Cerbo “ViviAmorosi” dalla seconda, “Città Nuova” con Carmine Cacchillo candidato a sindaco e ventisette dalla terza classificata “Il Sole per Amorosi” con candidato alla fascia tricolore, Antonello Follo, non ci sarà un ricorso che permetta di passare sotto la lente di ingrandimento il voto del 6 e 7 giugno scorso, al fine di rideterminare (eventualmente) il risultato. Sia Carmine Cacchillo che Luigi Della Morte, sindaco uscente e candidato alla carica di consigliere nella compagine di Follo, hanno fatto sapere di non essere intenzionati a riesaminare le schede votate.

Accettano il responso delle urne e augurano buon lavoro alla amministrazione che si insedierà da qui a qualche giorno. A stemperare gli strascichi dei toni della campagna elettorale che sul finire ha riservato scoppiettanti passaggi, hanno contribuito senza dubbio le dichiarazioni del neo eletto sindaco, Giuseppe Di Cerbo, che ha parlato di collaborazione sui grandi problemi della cittadina con l’opposizione e ha rimarcato la volontà di voler essere il sindaco di tutti. Ieri mattina due incontri nella sede di via Roma del Comune di Amorosi tra Di Cerbo e Cacchillo e tra lo stesso sindaco e l’ex Della Morte – colloqui definiti molto cordiali - sono serviti a chiudere definitivamente la campagna elettorale e ad aprire una stagione di confronto leale e costruttivo nell’interesse della comunità.

Nei prossimi giorni – probabilmente ad inizio della prossima settimana – il primo consiglio comunale della legislatura quello d’insediamento. In questa occasione il sindaco Giuseppe Di Cerbo pronuncerà la formula del giuramento e sarà nella pienezza delle sue funzioni. Questa la composizione dell’Assemblea civica: Sindaco Giuseppe Di Cerbo. Francesco Salvione, Claudio Ferrucci, Giampiero Gaudio, Caterina Del Santo, Carmine Battaglino, Arcangelo Maturi, Gerardo Scarano, Maria Antonietta Franco per la maggioranza di “ViviAmorosi”. Carmine Cacchillo, Annamaria Parete per la minoranza di “Città Nuova”, Antonello Follo e Massimiliano Roscia per la minoranza de “Il Sole per Amorosi”.

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it