23 marzo 2009
Cerreto UL, front office e dati via web
Maurizio Flaminio

 

 

Inviamo, come Agenzia delle Entrate di Benevento, l’unito comunicato stampa emesso dalla nostra Direzione Regionale della Campania, per le attività da svolgere a cura dei sostituti di imposta.

 

Considerato che l’argomento è di particolare interesse e che la sperimentazione del sistema di trasmissione dei dati fiscali dei modelli 730 vede proprio Benevento una delle due province della Campania interessate oltre a Salerno, e tenuto ancora conto della ristrettezza dei tempi (31 marzo 2009) entro cui i soggetti interessati (aziende, professionisti, società ecc.) dovranno provvedere agli adempimenti richiesti, si prega di fornire il massimo risalto alla notizia.

 

          p. IL DIRETTORE

             Miryam Clemente

            IL RESPONSABILE DELLA SEDE

      REFERENTE DELLA COMUNICAZIONE               

                         Maurizio Flaminio

( Tel : 0824816520  &  Fax : 0824816540

                     Cellulare: 3204652185 

*       maurizio.flaminio@agenziaentrate.it 

*  ul.cerretosannita@agenziaentrate.it

 

 

 


 

Agenzia delle Entrate

COMUNICATO STAMPA

 

Benevento provincia pilota per i dati telematici del 730

(Tempo fino al 31 marzo per comunicare l’utenza per i conguagli)

 

 

I sostituti d’imposta hanno tempo fino al 31 marzo per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’utenza telematica presso cui ricevere i risultati contabili dei modelli 730 per il conguaglio fiscale sulle retribuzioni dei dipendenti.

 

Scade infatti a fine mese il termine ultimo per provvedere, direttamente o tramite un intermediario abilitato, alla comunicazione telematica dell’utenza - Fisconline, Entratel o Intermediario - presso cui l’Agenzia renderà disponibili i dati relativi ai 730/4 trasmessi dai Caf- dipendenti, con gli importi da trattenere o da rimborsare tra i quali, per esempio, l’IRPEF.

 

Le nuove modalità di trasmissione dei dati contabili dei 730 interessano i sostituti d’imposta pubblici e privati con domicilio fiscale nella provincia di Benevento, coinvolta nella modalità sperimentale di scambio telematico dei dati.

 

I sostituti d’imposta interessati reperiranno i modelli sul sito www.agenziaentrate.gov.it, indicando la sede telematica (Fisconline o Entratel) o l’intermediario presso cui dovranno essere resi disponibili i dati, e trasmetterlo all’Agenzia in via telematica entro il 31 marzo. .

 

Il flusso informativo a tre vie, Caf - Agenzia - Sostituti, realizzato grazie ai servizi telematici delle Entrate, determina notevoli vantaggi sia in termini economici che di sicurezza, dal momento che offre ai sostituti piena garanzia circa la provenienza dei dati e consente loro di trasferire i dati relativi al conguaglio direttamente nelle procedure utilizzate per la preparazione delle buste paga dei dipendenti.

 

 

Napoli, 19 marzo 2009

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it