21 luglio 2009
Cerreto, manifestazione di protesta per l'ospedale
Giulio Manca

 

 

COMITATO CIVICO:

“NO ALLA CHIUSURA DELL’OSPEDALE M. SS. DELLE GRAZIE 

di CERRETO SANNITA”

avente lo scopo di tutelare l’interesse primario del diritto alla salute

delle comunità interessate.

 

Sede legale: Via Nicotera, 24

82032  CERRETO SANNITA – BN –

Tel. / Fax 0824 861141  cell.+39 3290835638           

e-mail: cerretochiude_no@yahoo.it

 

 

COMUNICATO STAMPA

A Cerreto Sannita sabato 18 luglio si è svolta la fragorosa ma pacifica manifestazione indetta dal Comitato Civico contro la chiusura dell’Ospedale di Cerreto Sannita, che ha visto sfilare in corteo lungo i Corsi cittadini circa mille persone.

Hanno partecipato anche Autorità Civili, Religiose e rappresentanti di Associazioni e Comitati Civici. Al termine del corteo, nella suggestiva cornice di Piazza San Martino, hanno preso la parola il Presidente del Comitato Civico Giuseppina Iannotti, Don Antonio Di Meo in rappresentanza della Diocesi locale ed il Sindaco di Cerreto Sannita Pasquale Santagata che nel suo intervento ha evidenziato, tra l’altro, che è imminente l’incontro Stato-Regione durante il quale verranno prese importanti decisioni sulla sanità campana.

Le Autorità Provinciali Antonio Barbieri, Gianluca Aceto, Lucio Rubano, Remo Del Vecchio, i Sindaci Lorenzo Di Furia, Nicola Ciarleglio, Giovanni Di Santo, Angelo Fasulo, Mario Borrelli, i Vice-Sindaco Leucio Di Biase e Luigi Simone, con il loro silenzio, hanno voluto invece maggiormente testimoniare la loro solidarietà agli scopi perseguiti dal Comitato Civico. Tutte le sunnominate Autorità Civili e Religiose hanno sottoscritto un documento proposto dal Comitato con il quale assumono impegno formale ad attivarsi con ferrea volontà per la salvaguardia del P.O. di Cerreto Sannita con i servizi che offriva ed offre, ivi compresi i reparti di ostetricia, ginecologia e pediatria, nonché concretizzare l’attivazione del Reparto di rianimazione, ultimato con apparecchiature all’avanguardia già collaudate da tempo.

Il Presidente dell’Associazione Mariana AMASI, Nicola Ferrara, ha consegnato al Comitato un accorato documento teso ad evidenziare come la chiusura dell’Ospedale di Cerreto costituisca un’ulteriore penalizzazione per gli invalidi del territorio. Agli organizzatori della manifestazione il Sindaco di San Giorgio del Sannio ha fatto pervenire un documento ufficiale nel quale ribadisce la volontà della sua Amministrazione a sostenere la battaglia di civiltà del Comitato ed auspica una sinergia comune per far valere in ogni sede le ragioni del nostro Sannio.

La manifestazione è stata coordinata da Pasquale Di Meola.

Il Presidente del Comitato Civico

Giuseppina Iannotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it