16 luglio 2009
Guardia Sanframondi, il premio “Comuni Ricloni2009”
Antonio Di Santo

 

 

 

PREMIO COMUNI RICLONI 2009

Conferito al Comune di Guardia Sanframondi il premio “Comuni Ricloni2009”, nell’ambito della manifestazione organizzata da Legambiente e Ministero dell’Ambiente, un evento di grande interesse che ha come obiettivo la promozione e la diffusione delle ‘buone pratiche’ inerenti la raccolta differenziata sul territorio nazionale. La manifestazione si è tenuta lo scorso 14 luglio presso l’Hotel Quirinale in Roma.

Il Comune di Guardia Sanframondi, con una percentuale di raccolta differenziata media del 52%, è entrata nella Top Ten dei Comuni campani A ritirare l’attestato rilasciato da Legambiente, il vice Sindaco Avv. Antonio Di Santo e l’assessore all’Ambiente sig. Antonio Iuliani, che ha espresso soddisfazione per il premio ottenuto: “Questo genere di riconoscimenti così importanti ed ambiti, oltre a gratificare ulteriormente l’immagine del Comune di Guardia Sanframondi a livello regionale e nazionale, sottolineano l’efficacia delle misure adottate dall’Amministrazione. Sotto questo aspetto, positivo è il quotidiano lavoro di assistenza e controllo sul territorio.

Un premio che ci lusinga molto come amministratori, dunque, e che intendiamo condividere con tutti i nostri concittadini, veri artefici del risultato ottenuto, i quali, con attenzione e rispetto dell’ambiente, ogni giorno si impegnano nel conferire i rifiuti nel modo giusto. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di raggiungere quanto prima il 60% di raccolta differenziata, una percentuale alta che possiamo centrare con la collaborazione di tutte le componenti in causa. Siamo certi che l’impegno, la perseveranza ed il grado di civiltà finora dimostrati saranno mantenuti nel tempo. Siate orgogliosi di essere cittadini di Guardia Sanframondi !Continuate a collaborare.”.

 

Il vice Sindaco

Avv. Antonio Di Santo

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it