2 ottobre 2009
S.Salvatore, innumerevoli discariche abusive
Francesco Guarino

 

 

S. SALVATORE TELESINO: RISOLTO IL PROBLEMA DELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI; SI TORNA ALLE DISCARICHE COMUNALI (ABUSIVE).

 

Cari concittadini dobbiamo noi tutti ringraziare la nuova amministrazione comunale per

la pulizia nel nostro paese. Solo da menti così geniali poteva nascere una operazione così brillante di smaltimento rifiuti.

 

Gli ex amministratori non sono stati in grado di escogitare un simile piano di smaltimento rifiuti. In questi giorni, osservando il paese, ci siamo accorti che non ci sono più tutti quei rifiuti presenti sulle strade comunali e non.

 

Che fine hanno fatto i vari frigoriferi, lavatrici, materassi, pneumatici, televisori, computers... ? Che fine fa la spazzatura giornaliera delle strade ed i residui della potatura di siepi e piante ?

 

A nostro avviso la creazione di discariche a cielo aperto non può essere chiamata

puli(amo) san salvatore ma semplicemente: inquini…amo san salvatore !

 

E’ proprio così, cari concittadini, perché l' operato dei nostri neo amministratori

è, a dir poco, scandaloso. Basta visitare alcuni siti presenti nel nostro territorio (ex discarica comunale e area sosta Puri di Montepugliano) per trovare montagne di quei rifiuti (vedi foto allegate) che prima invadevano il nostro paese.

Ci voleva una terribile intelligenza per spostare i rifiuti in luoghi meno visibili.

Abbiamo la sensazione che chi ci amministra operi come quelle cattive massaie che nascondo l’immondizia sotto lo zerbino.

 

Chi ha autorizzato il deposito dei rifiuti in questi luoghi?

 

A nostro modesto avviso questo modo di operare, oltre ad essere del tutto illegale, contrasta con i “buoni” propositi elettorali dei nostri amministratori e dei loro sostenitori ambientalisti che oggi dichiarano di aver finalmente trovato un’amministrazione che collabora con i cittadini e le associazioni.

 

Attendiamo risposta dagli amministratori ed invitiamo voi concittadini a prendere visione diretta di quanto sta accadendo a S. Salvatore Telesino.

 

  

P.S.: la prossima manifestazione di volontariato ambientale che organizzerà l’amministrazione comunale sarà chiamata: DISCARICHI-AMO SAN SALVATORE.

 

Francesco Guarino

PDL                                                                                                  San Salvatore Telesino  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it