Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi dei cittadini

 

 

in alto gli interventi più recenti

 

2 giugno 2009 - intervento di Riccardo Affinito

 

                                                               In giro per Telese

 

Qualche giorno fa ero a Telese e, come faccio di consueto, me ne sono andato  in giro con mia moglie  per vedere qualche novità e per ritrovare qualche ricordo del passato.  

 

Se da una parte abbiamo apprezzato opere importanti come il sottopasso ed il ponte sulla ferrovia, dall’altra abbiamo notato che Telese è diventato un paese caotico e rumoroso,  in contrasto con la sua naturale vocazione turistica.

 

Ma la cosa che ci ha rattristati è stata la visione di una città sepolta sotto un mare di cemento. Palazzoni, peraltro non sempre belli a vedersi, svettano in ogni angolo del territorio costruiti in totale assenza di un progetto di sviluppo complessivamente sostenibile: niente piazze, niente verde pubblico, niente parchi, niente aree sportive attrezzate per giovani e non. Solo cemento, perfino nei “bagni vecchi”.

 

Non occorre essere dei maghi per capire che questo insediamento urbano così massiccio è destinato a compromettere ulteriormente la vivibilità del paese.

 

Il fatto curioso è che i responsabili di tutto ciò, si ripresentano alle elezioni amministrative e si affannano a spiegare ai cittadini come amministreranno la città nei prossimi 5 anni. Non si devono sforzare molto perché abbiamo un’idea ben precisa di quello che faranno…..

 

Del resto i sostenitori stessi dei precedenti sindaci riconoscono che la loro amministrazione è stata miope e poco lungimirante, salvo poi palleggiarsi le responsabilità. Ma i fatti sono fatti e “ ‘e chiacchiere stanno a zero” e, come dice il proverbio “ chiacchiere e tabacchère ‘e legno,  ‘o Banco ‘e Napule  nun ne ‘mpegna”.

 

Amici di Telese, un’ora solenne incombe sulla vostra città!  Il 6 e 7 giugno, siete chiamati a scegliere il sindaco che amministrerà nei prossimi 5 anni. In lizza ci sono 3 contendenti, due dei quali hanno già operato e quello che hanno fatto è sotto gli occhi di tutti.

 

Rimane una sola alternativa per invertire la rotta ed iniziare un nuovo risorgimento telesino: affidare il paese nelle mani di una persona che abbia esperienza e un grande amore per Telese che gli permetteranno, in ogni momento, di privilegiare gli interessi del paese e della collettività senza personalismi o oscuri interessi di parte.

 

Il SINDACO per Telese si chiama Giovanni Liverini e, nell’ambito della sua lista, un buon consigliere comunale sarebbe Maria Rosa Di Cerbo, una persona che mostra di avere nella testa idee chiare e concrete.

 

Riccardo Affinito

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it