Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi ricevuti riguardanti il candidato:

 

Lucio Altieri

in alto gli interventi più recenti

Video Presentazione

 

 

Video del discorso di martedì 2 giugno al Grand Hotel

 

 

 

 

 

 

Salve a tutti, sono Lucio Altieri, candidato nella lista

“Altrofuturo - Liverini sindaco”.

 

Allego il mio profilo  consultabile al seguente link:  http://altrofuturo.frimedia.it/node/15

 

Non credo necessario ribadire le notizie biografiche che mi riguardano, già riassunte nel profilo consultabile sul nostro sito e che sono state menzionate nella mia presentazione (contestuale a quella degli altri componenti la lista  “ALTROFUTURO - LIVERINI SINDACO”) del 15 maggio scorso (sembra trascorso chissà quanto tempo, ed invece è stato solo pochi giorni fa; per inciso, è stata l’unico caso in cui “tutti” i candidati si sono presentati ed hanno sottoposto la propria candidatura al giudizio dei cittadini sin da subito, senza alcun velo o veto da parte del candidato sindaco capolista…).

   

Mi sembra invece opportuno approfondire qui alcune considerazioni.

Da quello che sento dire in giro, dalle reazioni che raccolgo, avverto tra i cittadini di Telese il bisogno di  affidare il paese a persone serie, persone nuove che sappiano gestire, CORRETTAMENTE, la cosa pubblica, che in questo compito mettano passione civica e senso di responsabilità, morigeratezza ed onestà intellettuale, nella consapevolezza che tutto ciò che faranno avrà ripercussioni immediate ma, ancor più, conseguenze in un tempo futuro che sarà  patrimonio dei propri figli. Il tempo e il luogo che abbiamo ricevuto in prestito non possiamo, non dobbiamo restituirlo decurtato e deturpato ma più fiorente e fertile di prima. Sono convinto che questi ideali, che sono i miei ideali,  siano rappresentati al meglio nella lista in cui sono candidato.

 

Quello che è stato realizzato a Telese in oltre un decennio è sotto gli occhi di tutti. Ritengo sia  discutibile tanto il “cosa” quanto il “come” tutto sia stato perpetrato.

 

Tuttavia i nostri amministratori attuali, chiamati in causa, glissano, cercano di spostare l’attenzione su altri argomenti, per non affrontare, SERIAMENTE, ciascuno le proprie responsabilità:  continuano ad incolparsi vicendevolmente, dimenticando che SOLO LORO SONO I VERI RESPONSABILI DELLO  STATO IN CUI VERSA  TELESE.

 

A me questa volta più che in passato paiono molto poco convincenti: assistiamo alle diatribe di due candidati-sindaco (Capasso e D’occhio) opposti alla nostra lista, ma più ancora avversari l’uno dell’altro, che si rimpallano responsabilità e anatemi durante i comizi e le interviste; è superfluo notare che essi di giorno rivestono, ancora in carica, rispettivamente  i ruoli di sindaco ed assessore nella medesima giunta comunale? Che nella precedente tornata elettorale hanno militato nella stessa lista? Che hanno convissuto, apparentemente amichevolmente, per quattro lunghi anni (ormai prossimi alla scadenza) di mandato elettorale? Che si sono passati il testimone vicendevolmente in piena consapevolezza? O a me è sfuggito qualche passaggio, o devo ritenere che qui si è di fronte ad un vero e proprio gioco delle parti che, da semplice cittadino, mi basta e avanza per decidere che tutto ciò non possa più continuare così com’è, che i tempi siano maturi per abbattere, in un solo colpo, tutto il malcostume politico pluriennale che si avvia a meritata fine: è  giunto il momento  di voltare pagina. Anzi, è già tardi. Occorre affrettarsi.

 

Perchè sia ridato il giusto valore, sia ripristinato il ruolo che il nostro paese merita.

 

Perché siano create le condizioni di uno sviluppo sostenibile, perché la nostra città torni ad essere quel luogo a dimensione d’uomo, di bambino, di anziano che aveva fino a qualche anno addietro e che nel frattempo ha smarrito: non solo un’imbiancata alla facciata, ma un vero e proprio lavoro di ristrutturazione dalle fondamenta della “res pubblica” telesina.

 

Perché non si perda di vista la vocazione turistica, agricola, artigianale che appartiene alle tradizioni del nostro territorio, e su queste potenzialità gravemente compromesse nel tempo si ritorni a scommettere, se ne faccia il ‘volano’ capace di rimettere in corsa l’economia cittadina.

L’attenzione alla qualità dei servizi offerti ai cittadini, dalle scuole alle attività sportive, alla fruibilità dei servizi amministrativi, deve procedere di pari passo alla cultura del vivere in un ambiente pulito, allargando gli spazi verdi  anziché favorire la cementificazione, attuando una politica di smaltimento dei rifiuti diffusa e funzionale.

 

Questo è un impegno che mi sento di assumere in prima persona. Questo è un impegno che, quando saremo eletti, avremo il dovere morale di condurre in porto.

 

Mi auguro che il 6 e il 7 giugno 2009   i miei concittadini facciano appello alla loro coscienza  e  scelgano di appoggiare la mia candidatura nella  sola lista che può dare  un  ALTRO FUTURO  a Telese.

 

Grazie di cuore.

Cordialmente.

 

Lucio Altieri.

 

 

lucio.altieri@tin.it

 

Via San Pellegrino 3

82037 Telese Terme

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it