Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

 

 

 

 

Giovanni Caporaso, il più votato dai telesini

12 giugno 2009 - Giovanni Forgione

 

Con 523 voti di preferenza, Giovanni Caporaso è stato il candidato più votato nella cittadina termale; il suo successo personale supera di gran lunga anche i tre capilista candidati a sindaco (D'Occhio 239, Liverini 198, Capasso 145).

 

Già la sera dello spoglio e della vittoria elettorale ho provato a complimentarmi con Giovanni attraverso l'amico in comune Angelo Amoriello; lunedì 8 giugno non è stato possibile incontrarlo; è successo stasera 11 giugno in pizzeria.

 

Gli ho chiesto in modo forse troppo crudo e senza preamboli una sua interpretazione di tanto successo. Altrettanto diretto e sintetico è stato Caporaso:

 

"Penso che la gente crede in me per la serietà che ho dimostrato in questi anni e per il rapporto che ho instaurato con i cittadini; non ho mai fatto promesse a vuoto; tutto ciò che è stato possibile realizzare per la vivibilità della cittadinanza l'ho attuato senza false illusioni".

 

Parlando di campagna elettorale, mi è sembrato strano che tu non sia apparso nei comizi né nelle dichiarazioni scritte come è stato per gli altri candidati di Telese Terme.

 

"Non gradisco molto fare discorsi in pubblico a causa della mia emotività; nemmeno preferisco parlare su di un palco con un foglio in mano a leggere e, per questo, ho evitato i discorsi in pubblico; mi piace, invece, parlare direttamente con i cittadini; il numero di voti  ricevuti testimonia il fatto che per gli elettori non è molto importante vedermi pubblicamente a fare comizi".

 

Cosa pensi di quanti, tra i candidati si sono dati battaglia nella campagna elettorale e dei toni che hanno, a volte, superato i limiti della correttezza?

 

"Le persone devono essere giudicate per quello che valgono, sempre, tutti i giorni, e non solo in un mese di campagna elettorale. Indipendentemente dalle parole dette e dalle dichiarazioni fatte nei comizi, penso che la maggioranza dei cittadini conosca la storia di ogni  candidato; le preferenze date sono in rapporto con la stima di un candidato al di là dei discorsi elettorali"

 

Poiché l'intervista è stata improvvisata e casuale, ho preferito non trattenere oltre Giovanni Caporaso e di lasciarlo al tavolo degli amici. Sono convinto, data la disponibilità mostrata in questa occasione, che in futuro l'amministratore telesino avrà il tempo di rispondermi a domande più "toste" riguardanti il futuro di Telese e su come desidera impostare l'azione governativa.

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it