23 maggio 2009

Pinocchio tiene d'occhio Pino D'Occhio

segnalazione di Fulvio Del Deo

 

Gentilissimi signori lettori.

Certi episodi non si sa bene come principiare a narrarli. Capita a volte che vai in giro per il mondo perché tutti han deciso che tu sei famoso e c'è sempre chi ti vuol vedere per scambiare con te -così- un due chiacchiere... o anche per consigliarsi che si dice te hai sempre la parola giusta.

Ecco, gli è allora che poi capita che -per caso o per volontà di Chissacchillassù- t'imbatti in episodi che ti turbano un pochino. E vorresti non averli vissuti quei momenti così tanto brutti, vorresti non aver veduto quelle cosacce là... però tu sai bene che più vedi e più conosci, e più in fretta diventi vero, in carne e ossa. Allora accetti.

Gli è che ogni notte però viene la notte, e non ti garba punto rivedere nei tuoi sogni tutte quelle brutte scene! E te, ti rigiri nel lettuccio come un pesciolino fra le onde dei tuoi incubi...

Oh, che voi avete un burattinaio che gli è peggio di Mangiafoco!

Mangiafoco almeno sai che quando starnuta, gli è segno che lui s'è commosso. Ma quello vostro lì, che strilla e strapazza il pubblico, di starnutare 'un l'ho mica veduto mai, neanche col pepe al naso!

E poi dice bugie. Io di quelle me ne intendo: le sue bugie sono della peggiore specie, con gambe cortissime e naso lunghissimo. Non sono bugie da bambino come le mie, son di quelle cattive che ti fanno illudere i creduloni e poi ti fan piangere i poveretti.

Allora, miei signori cari, mie signore care e miei signorine carine... chiedo a voi un favorino piccino piccino: vi dispiace mica di cambiare spettacolo nel vostro paesino!? Magari la prossima volta su quel bel palco ci salgo io e vi fo ridere tutti quanti, ma senza ingannare nessuno, eh!

Un bacio a tutti dal vostro
Pinocchio

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it