3 giugno 2009

Lettera a Capasso, oppositore di Capasso

Fulvio Del Deo

Caro Capasso.

In una mia precedente lettera, il mio omonimo Fulvio Del Deo affermava che non ti avrebbe più scritto. Però, in seguito al prodigio del tuo sdoppiamento di personalità è avvenuto anche lo sdoppiamento di personalità di Fulvio Del Deo!!!

Oggi tu non sei più lo stesso di prima, e neanche io sono lo stesso di prima, perciò possiamo permetterci di comunicare di nuovo. E, come vedi, ti do anche del tu perché adesso tu sei il Compagno Gennaro Capasso, acerrimo nemico del sindaco uscente, tuo omonimo.

A quel pessimo sindaco che finora non ha saputo far altro che mandare in rovina il Comune, come ben ricorderai, il mio omonimo ha scritto numerose letterine mettendolo in guardia dal pericolo di allagamento del sottovia ferroviario. Gli ha chiesto un'infinità di volte di far venire degli spazzini a rimuovere l'immondizia che altrimenti avrebbe otturato le grate di scolo, facendo allagare il sottovia.

Quel tuo pessimo omonimo non ha mai preso in considerazione le parole del mio insopportabile omonimo... anzi, ha lasciato volentieri che girasse la voce che Fulvio Del Deo fosse solo un eterno insoddisfatto di quelli che si lamentano sempre e a vanvera di tutto e di tutti, un povero idiota che per spirito di protagonismo ogni tanto si mette a capo di quattro gatti stupidi quanto lui ad agitare gli animi dei poveri cittadini, che altrimenti se ne starebbero buoni buoni, zitti e muti.

Oggi, per colpa del malaugurio gettato dal mio omonimo scassa-cazzo, è avvenuto che il sottovia si è di nuovo allagato, ma di brutto stavolta!!!

Non sono servite le benedizioni e le processioni per allontanare il pericolo, non è servito il tuo meraviglioso programma elettorale rivoluzionario, non è servito che il Compagno Gianluca Aceto con la sua buona parola...

No. Quella seccia di merda del mio omonimo è riuscito col suo malocchio a fare allagare il sottovia!

Meno male che io non sono più io, tu non sei più tu... altrimenti sai quante te ne ti direbbe quello sciagurato di Fulvio Del Deo, sai quante lettere ai giornali, ai siti web, quanti cavoli di comitati a romperti le palle, ecc.. Proprio oggi, poi... sotto elezioni! Meno male che ti sei schierato contro quell'incapace di sindaco uscente.

Tanti auguri di successo nella vita e alle elezioni comunali, con la speranza di vederti prima o poi a Strasburgo... non davanti alla Corte -che hai capito?- in Parlamento!

Fulvio Del Deo II, "lallara-lallì lallara-lallà"

Annegheremo per l'immondizia
Ambiente, lettera aperta a Gianluca Aceto
Ennesima lettera al Sindaco Uscente


L'allagamento ha fatto suonare gli allarmi per tutta la notte...


ma noi delle periferie malfamate dobbiamo vivere i disagi che temprano lo spirito...


il sottopassaggio chiuso non è un problema: c'è sempre il cavalcavia. Che volete di più!?


nuove sorgenti d'acqua miracolosa: eau de tombin...


Acqua azzurra, tara tatatta... acqua chiara, tara tatatta...


lo spettacolo rilassante della munnezza galleggiante...


c'è perfino una rana che apprezza un bel bagnetto...


bottiglie per chi vuole farsi una scorta d'acqua fresca...


Natalia non me ne vorrà...


il meraviglioso programma elettorale di Gennaro Capasso II - la Vendetta...

"Lallara-lallì e lallara-lallà!"
(da: "Uomo e Galantuomo" di Eduardo De Filippo)

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it