3 giugno 2009

Fulvio Del Deo: Sorvolando Telese

Fulvio Del Deo

Sorvolando Telese

 

"Sul perché oggi io mi trovo a votare la lista Capasso gli chiedo di pazientare qualche giorno e venire ad ascoltare il mio comizio."  (Gianluca Aceto)

Non so quando ci sarà il comizio con cui Gianluca Aceto intende spiegarmi perché, dopo tanti anni di estenuante opposizione e di lotta, si sia finalmente deciso di buon grado ad appoggiare il pupillo di Pino D'Occhio.

 

So però che ha contattato un famoso vetraio per delle attrezzature da portare con sé sul palco per esibirsi in uno sport estremo per il quale sono necessari degli specchi speciali, detti "specchi da arrampicata".

 

Speriamo che il mio omonimo Fulvio Del Deo non li faccia rompere con il suo occhio del malaugurio, altrimenti per il povero Giallino sono 7 anni di guai! Lallara lallì e lallara lallà.

 

Cinque anni di penitenza sono invece passati per Giovanni Caporaso, che adesso se ne va in giro allegro e pimpante, sollevato dalle sue pene perché mancano solo pochi giorni e poi è libero, yuhu!!! Poverino, ha dovuto fare il vice di uno che è molto più vice di lui. Immagino i contorcimenti di stomaco...

 

Però bisogna riconoscere che Capasso è davvero un uomo fenomenale lallara lallì e lallara lallà: a Telese non c'è posto per il liceo? Bene schiaffiamolo nel mulino, d'accordo con Nardone lallara lallì e lallara lallà... A Telese non c'è posto per la Guardia di Finanza? Via, sciò a Solopaca! Mai più ci sarà Guardia di Finanza a Telese, non c'è posto no, non c'è posto!! per dispetto a quell'antipatico di baffone che vuole rubare la poltrona!  lallara lallì e lallara lallà... Il prossimo passo magari potrebbe essere far smammare la Polizia, perché sempre col baffone s'è candidata una sbirra coi piedi piatti. E allora via! E poi bisognerà cacciare i Carabinieri, perché pure loro portano i baffi!!

 

Che fare? direbbe la buonanima di John Lenin (mamma della saletta, mo' faccio pure io le citazioni colte!) o forse "iu mai sei aim a drìmar, bat aim not di onli uan"...

 

Comunque non c'è posto per loro e basta! Glielo diciamo: non teniamo case sfitte qua a Telese, lallara lallì e lallara lallà, le abbiamo date tutte in affitto per giocare al gioco del "Condominio delle Associazioni".

 

E' un'ottima idea: così qua il liceo continua funzionare alla lallara lallì e lallara lallà e i professori così non possono far stancare troppo i ragazzi come succede nelle scuole tristi degli altri posti.

 

Qua si fa baldoria in attesa del Polo Scolastico delle Libertà che Gianluca Aceto e la Provincia ci hanno promesso per domani mattina. Lo chiameremo Noemi's Camp. Lì tutte le nostre ragazzine potranno imparare a chiamare "Papino", il grande Gennaro Capasso II - la Vendetta e su tutti i muri ci sarà il poster di Che Guepasso.

 

E noi saremo tutti ricchi e famosi!!

A me il "Condominio delle Associazioni" mi piace, anche musicalmente! Ci inviterò Miguel Bosé e lo dirò pure a lui che l'alfabeto, d'accordo con i 4 punti cardinali, hanno rubato il progetto di una mia invenzione: il parafulmine ad aria compressa! Sarebbe stata la mia fortuna... Lallara lallì e lallara lallà!!

 

Fulvio Del Deo

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it