5 giugno 2009

Telese Elezioni, nemmeno immaginate il disgusto!

Fulvio Del Deo

 

 

 

Leggo con raccapriccio di tutti i retroscena che sarebbero dietro le scelte di lista di alcuni dei candidati: accordi, promesse, favori, assessorati esterni, tradimenti... e chi più ne ha, più ne metta.

 

Voi non immaginate nemmeno lontanamente quale sia il disgusto che noi elettori proviamo in questo momento! Soprattutto noi "nuovi telesini", che di tutte i vostri sporchi inciuci familiari, delle vostre corna e tradimenti, poco sappiamo e poco ce ne frega!

 

Ma che cavolo!

 

Si tratta di amministrare 9 miseri chilometri quadrati di terra, uno sputo di paese con poche migliaia di abitanti, fatto di quattro strade che s'incrociano!!

 

Se si fosse normali, non sarebbe poi tanto difficile garantire un minimo di vivibilità in un posto simile!!

 

Non si pretende troppo: un minimo di servizi, l'acqua potabile dai rubinetti, le fogne coi tombini che assorbono acqua e non la sputano fuori, il depuratore, le scuole con un po' di spazio vitale, una viabilità normale senza incroci fatti apposta per uccidere, un po' di verde pubblico...

 

E invece NO: tutto questo ce lo possiamo solo sognare. E QUANDO PROVI A CHIEDERLO, TI PRENDONO SOLO PER I FONDELLI!!

 

PROVARE PER CREDERE.

 

Non si fa altro che badare alle meschinità di parte, lasciando che I VERI BISOGNI DEI CITTADINI (BISOGNI DI TUTTI NOI!) PASSINO DEL TUTTO IN SECONDO PIANO!

 

Sappiate che delle vostre beghe insulse non abbiamo cosa farcene! Sappiamo solo che abbiamo lasciato la nostra città illudendoci di trovare un posto a misura d'uomo... 

 

E invece, che cos'è qua? E' la dimostrazione di quanto a volte riesca a essere bestia l'essere umano.

 

Fulvio Del Deo

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it