Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi ricevuti riguardanti la candidata:

 

Esterita Selvaggio

in alto gli interventi più recenti

 

Video Presentazione

 

Video del discorso di sabato 30 maggio in Viale Minieri

 

   

 

15 giugno 2009 - Intervento di Esterita Selvaggio

Telese, Esterita Selvaggio ringrazia gli elettori

 

Nel corso dell’appena conclusa campagna elettorale sono stata, come tantissimi, una visitatrice di questo sito. Come da anni, sono stata assidua ma silenziosa.

Oggi, però, sento di dover parlare anch’io in questa piazza virtuale perché spinta da ragione e sentimento.

C’è una sola parola che echeggia nella mia mente dall’otto giugno:

 

GRAZIE

 

La urlo alle 101 persone che hanno deciso di scrivere il mio nome sulla scheda elettorale accanto a quello di Gianni Liverini. La vostra preferenza ha un valore ed un significato tali da non potermi assolutamente lasciare indifferente. Grazie di vero cuore per questa attestazione di stima.  

 

La esprimo ai miei Amici di lista. Siete persone meravigliose! Con voi mi sono nutrita di entusiasmo, di affetto, di simpatia. Con voi ho avuto un confronto sano, leale e maturo. Insieme a voi ho avuto la conferma di una mia certezza: ero nella squadra giusta!

 

La manifesto a Gianni Liverini per i suoi saggi consigli, per il suo senso di democrazia, per aver dato valore ad ognuno dei suoi candidati e per aver dimostrato un’eleganza di stile ed uno spessore morale ed umano pari a pochi.

 

La sussurro, in privato, alla mia famiglia.

 

E qui rendo pubblico un ulteriore ringraziamento al tutto il nucleo familiare allargato di cui mi onoro far parte. Famiglie che hanno dato, da generazioni, tanto a questo paese e proprio nella pluralità delle opinioni hanno dimostrato, ancora una volta, coeso il senso di appartenenza alla comunità nella quale, con voce univoca di tutti i membri, continuerà a vivere con operosità, coerenza e disponibilità.

 

Può succedere di incespicare. A dispetto delle ginocchia sbucciate, però, bisogna rialzarsi e proseguire. C’è un progetto politico che merita la sua attuazione. Io ci credo e sento il dovere di portarlo avanti. E’ un progetto politico dietro il quale non c’è solo la voglia di contribuire al miglioramento del proprio paese, ma vi è una visione morale d’insieme che supera il particolare e diventa la vita di tutti.

Sulle mie ginocchia ho già messo due bei cerotti...

 

Non mi esprimo verso coloro che hanno ritenuto, invece, validi altri progetti. Userò un linguaggio universalmente riconosciuto. Quello della poesia.

 

Vennero a mortificare la vostra fede con promesse artificiose e voi a loro rendeste ricchezze e potenza e gloria.”

Kahlil Gibran

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it