Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi ricevuti riguardanti il candidato:

 

Giovanni Liverini

in alto gli interventi più recenti

 

 

10 giugno 2009 - intervento di Giovanni Liverini

 

Cari amici,

 

a nome mio e di tutti i candidati della lista “Altro Futuro- Liverini Sindaco” sento, forte, il dovere di ringraziarVi.

Il vostro entusiasmo, la vostra passione, la vostra determinazione, che ci hanno accompagnato in una competizione elettorale molto difficile, sono stati veramente straordinari.

 

Il risultato elettorale, sebbene non ci abbia  visto prevalere,  non ci mortifica né ci deprime.

 

E’ rimasto vivo nei nostri cuori e nelle nostre menti il progetto politico, che abbiamo cercato di affermare.

 

Continuiamo a credere che la crescita armonica ed autentica di una comunità non possa prescindere dal rispetto dei diritti, dal sostegno reale al sistema economico locale, dalla tutela delle risorse proprie del nostro territorio, dalla valorizzazione delle intelligenze e del merito, dalla necessità di guidare la collettività verso una diffusa e strutturata condivisione del rispetto delle regole nonché dal perseguire con convinzione il culto della solidarietà.

 

Auspichiamo, pertanto, che tali principi possano avanzare quanto più possibile nella comunità telesina.

 

Noi continueremo a batterci con coerenza  per la loro affermazione.

 

Con l’affetto di sempre, Vi salutiamo.

 


 

Video Presentazione

 

 

Video del discorso di venerdì 5 giugno in Via Aldo Moro

 

   

 

 

 

Video del dibattito di giovedì 4 giugno presso La Pagliarella

 

   

 

 

Video del discorso di mercoledì 3 giugno in Loc.Piana

 

 

 

 

 

Video del discorso di martedì 2 giugno al Grand Hotel

 

 

 

 

Video del discorso di sabato 30 maggio in Viale Minieri

 

 

 

 

 

Video del discorso di giovedì 28 maggio in Corso Trieste

 

   

 

 

 

Video del discorso di domenica 24 maggio in Piazza Minieri.

 

   

 

 

 

Video del discorso di giovedì 21 maggio in via Scafa.

 

   

 

 

 

3 giugno 2009 - intervento di Giovanni Liverini

In relazione alle notizie diffuse da Gianluca Aceto nel comizio tenutosi nella serata del 2 giugno 2009 bisogna fare chiarezza , tenuto conto che sono state diffuse in quell’occasione solo falsità e versioni dei fatti artatamente costruite.

 

La falsità detta da Gianluca Aceto riguarda un presunto tentativo di accordo che sarebbe intercorso tra me e lui. L’accordo avrebbe riguardato, in caso di vittoria, l’assegnazione di un assessorato esterno. Ciò che ha affermato Gianluca aceto è totalmente falso. Non è passato mai nella mia mente né in quella degli altri candidati della mia lista tale idea.

Sono fermamente convinto che ciò corrisponde solo all’estremo tentativo di G. Aceto di innescare  inutili e pretestuose polemiche al solo scopo di recuperare una forma di “credibilità” e di “ consenso” , per la lista che lui appoggia, in grande difficoltà, in mia contrapposizione.

Ciò è tanto più vero in quanto nello stesso comizio Aceto ha affermato che sarebbe stato posto, nei suoi confronti, un veto a partecipare alla mia lista. Anche questa affermazione è totalmente falsa e mistificatrice dei fatti.

A riguardo, infatti, vorrei precisare che con Aceto era stato suggellato, anche pubblicamente, alcuni giorni precedenti alla chiusura delle liste la sua diretta partecipazione nella mia lista.

Tale accordo era stato favorevolmente ed entusiasticamente condiviso da tutti gli altri componenti della lista, nessuno escluso.

È accaduto, tuttavia, che solo dopo 48 ore, precisamente nella serata del lunedì successivo ( l’accordo c’era stato il sabato pomeriggio precedente) Aceto ha ritrattato la sua candidatura, dicendomi, ancora una volta, in presenza di numerosi testimoni ( tra questi anche alcuni iscritti del partito di Rifondazione Comunista ) che per motivi di opportunità politica non poteva più mantenere l’impegno preso. Su tale nuova posizione di Aceto ho preso atto, con rammarico, insieme a tutti gli altri candidati. Dunque tutto ciò che ha  affermato G. Aceto è falso; sull’argomento sono pronto in qualsiasi sede ed in qualsiasi momento a confrontarmi per essere smentito.

Gianni Liverini 

 

 

 

21 maggio 2009 - segnalazione di Giovanni Liverini

Telese: Liverini incontra gli abitanti di Via Scafa

Giovedì 21 maggio alle ore 21.00 a Via Scafa si terrà il secondo incontro pubblico di Giovanni Liverini candidato alla carica di Sindaco della Lista N°1 Altro Futuro Liverini Sindaco.

 

 

 

14 maggio 2009 - segnalazione di Giovanni Liverini

La lista “Altro futuro – Liverini Sindaco” è presente, da oggi, nell’attuale competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale del 6 e 7 Giugno 2009, anche con un proprio sito denominato: www.altrofuturo.net         

 

Con tale strumento intende promuovere una trasparente e diretta forma di comunicazione con tutti i cittadini di Telese e non solo. Si intende in tal modo far conoscere dettagliatamente il programma elettorale da   sottoporre al giudizio ed alla valutazione dell’opinione pubblica, nonché far conoscere tutti i candidati della compagine, che si sono assunti la responsabilità di ambire al governo della città di Telese Terme.

 

La proposta politica nel suo complesso si pone come decisa alternativa all’attuale amministrazione e fonda la sua idea di rinnovamento per Telese partendo dal fallimento completo della gestione Capasso–D’Occhio, proponendo un irrinunciabile e indifferibile progetto di sviluppo, che la cittadina termale aspetta da anni.

 

Il sito offre l’opportunità a tutti i cittadini di poter intervenire in una discussione ed in un dibattito reali attraverso un forum appositamente allestito. Per ogni ulteriore comunicazione è possibile avvalersi anche della casella di posta elettronica: altrofuturoliverinisindaco@yahoo.it

 

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it