Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

 

 

 

in alto gli interventi più recenti

 

D’Occhio: dobbiamo saper garantire un buon governo ai tanti nuovi residenti

Il Mattino 30-05-09

Telese Terme. Tre i temi sui quali si concentrerà l'azione amministrativa della Lista «per Telese, per il Sannio» capeggiata da Giuseppe D'Occhio, assessore uscente e sindaco della cittadina termale per molti anni.

Le tre azioni saranno: creazione di opportunità, attenzione alla qualità della vita e responsabilità amministrativa.

«Su queste basi - spiega D'Occhio - il territorio dovrà essere considerato una risorsa primaria comune a tutti e dalla quale attingere ricchezza ed opportunità, così come dovrà essere valorizzato e sostenuto il patrimonio umano di culture ed esperienze costituito dai cittadini.

Perché questo possa realizzarsi sarà necessaria un'amministrazione che sappia accompagnare la crescita qualitativa ed economica della comunità, sia capace di comprendere le esigenze dei cittadini, sappia dare loro una risposta creando le condizioni perché tutti possano svolgere il proprio quotidiano in maniera libera e dignitosa.

Sarà necessario, pertanto, operare in maniera che ci sia piena convergenza tra azione e responsabilità amministrativa per garantire un progetto di sviluppo basato su una equa crescita economica e sociale».

D'Occhio incentra la sua idea di azione amministrativa senza trascurare una parte importante e determinante del tessuto sociale di Telese Terme, i nuovi residenti che si sono stabiliti nella cittadina termale negli ultimi anni.

«Telese si presenta oggi come una delle realtà più dinamiche della provincia di Benevento sotto il profilo demografico e noi riteniamo che questo sia una risorsa per l'intero paese - spiega il candidato sindaco -.

Nuovi nuclei familiari si sono aggiunti ai primi già esistenti ed oggi costituiscono l'ossatura di Telese Terme. Questi generano economia, portano competenze ed arricchiscono il nostro tessuto socio-culturale. Soprattutto, i nuovi residenti hanno investito il proprio futuro.

Occorre oggi dare una risposta concreta in termini di buona amministrazione, di indirizzi di sviluppo, di tutela di diritti, di cultura dell'accoglienza a quanti con i propri risparmi hanno acquisto una casa, hanno investito o hanno volontà di investire in una attività imprenditoriale, hanno legato alla nostra Telese, il futuro dei propri figli ed intendono farlo».

r.d.b.

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it