Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi dei cittadini

 

 

in alto gli interventi più recenti

 

4 giugno 2004 - intervento di Sergio Paliotti

Gentili Amici,

anch'io vorrei tentare di produrmi in qualche citazione, non mie

naturalmente, ma di una "grande" statista e di un "grandissimo" giornalista.

 

Sergio Paliotti

 


 

Winston Churchill:

- Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche

  catturano il tuo cuore: segui quelle.

- Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione.

- L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.

- Più si riesce a guardare indietro, più avanti si riuscirà a vedere.

 

Indro Montanelli:

- Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una:   quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi   secondo le regole.

 

...e c'è ancora chi mi chiede perché il mio Candidato a Sindaco è Liverini.

 

 

 

 

 

28 maggio 2009 - intervento di Sergio Paliotti

 

Caro Gianni (Liverini), mi hai convinto... Confesso che, confuso dalle "chiacchiere" popolari, in passato anch' io avevo creduto di identificarti come una persona completamente diversa da quella che, ho poi piacevolmente scoperto, tu realmente sei.

 

E' ripensando a quelle chiacchiere che, diversi mesi or sono, mi è venuta la curiosità di conoscerti di persona e ho trovato, devo dire, immediata e sincera disponibilità all' incontro, qualità questa che ho riscontrato in poche persone in vita mia. In breve tempo ogni mia curiosità è stata soddisfatta, ogni mio dubbio è stato dissipato in un modo naturale, amichevole...familiare.

 

In tempi non sospetti (non elettorali) la delicatezza d' animo e la forza di carattere di Gianni si traducevano in sorrisi composti e saluti sempre cordiali allo stesso modo, anche ora, in clima elettorale. Con lui non sono mai stato preda di quella impalpabile sensazione di essere "sopportato" per calcolo o di essere considerato come una risorsa da utilizzare a proprio piacimento, al momento opportuno, come un cane che si accarezza solo perché ci riporti la preda (il voto).

 

Paradossalmente, non appena iniziata la campagna elettorale, la tua disponibilità nei miei confronti, anziché aumentare per mero calcolo elettorale, si è affievolita di quel tanto da togliermi ogni dubbio sulla sincerità di un rapporto di amicizia nato da poco.

 

No! Gianni non mi ha mai chiesto di dargli il voto, sarebbe stato naturale, logico, comprensibile, ma lui non me lo ha chiesto...ed è così che mi ha convinto. Spero che anche tutti gli altri "napoletani" di Telese Terme, che ancora non lo conoscono, si ritrovino le mie stesse curiosità e cerchino di conoscere Gianni Liverini.

 

Si accorgeranno che, senza nulla togliere alle altre rispettabilissime liste, il vero cambiamento è lui. Grazie Gianni, mi hai convinto anche a rimanere per sempre a Telese Terme.

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it