Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi ricevuti riguardanti il candidato:

 

Pasquale Talento

in alto gli interventi più recenti

Video Presentazione

 

 

Video del discorso di giovedì 28 maggio in Corso Trieste

 

   

 

 

16 maggio 2009 - intervento di Pasquale Talento

Sono Pasquale Talento cittadino di vecchia e nuova data di questo paese e quindi tanto “privilegiato” da poter dire "So cos'era Telese 20 anni fa" e "Vivo qui da soli quattro anni".

 

Guardo alla Telese di oggi ripensando a quella di Ieri, e posso dire con fermezza che non mi piace ciò che vedo.

 

L'evoluzione naturale della Telese di questi ultimi anni doveva permetterle di diventare un centro turistico, naturalistico e termale di indubbia bellezza. È accaduto l’esatto contrario: Telese ha assunto sempre più l’aspetto di periferia degradata di una grande città, dove si addensano solo quartieri popolosi e null'altro.

 

Non vediamo giardini, scuole, marciapiedi, palestre, biblioteche, sono tante le cose che mancano, troppe. Ciò di cui faremmo volentieri a meno è invece la piccola criminalità, fenomeno in crescita, che vede sempre più spesso donne e persone anziane scippate o raggirate.

 

Ma io sono fermamente convinto e deciso quando dico che a Telese le cose possono cambiare. Non lasciamo che questa città, come le altre del Sud Italia, sacrifichi il bene comune per soddisfare l’interesse di pochi.

 

Vorrei andare controcorrente, è mia abitudine farlo visto che ho scelto di trasferirmi dal Nord al Sud, portando con me la mia famiglia e la mia azienda, costruendo un futuro per loro e per i miei dipendenti qui, a Telese, che io credo abbia ancora tanto da offrire.

 

Credo anche che questo sia il momento giusto per dare una svolta e rinnovarsi.

 

Non gettiamo la spugna di fronte ai tanti problemi di cattiva gestione e mal’affare che quotidianamente affliggono noi cittadini, attiviamoci noi per primi e creiamo un tessuto forte di impegno civile e sociale, attraverso l'impresa, lo sport, la cultura e la politica, quella genuina, del dibattito e del confronto.

 

Per questo motivo sono qui con voi, perché ci ho creduto quando ho deciso di venire qui quattro anni fa, e perché ci credo tutt’ora.

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it