Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

Interventi ricevuti riguardanti il candidato:

 

Valerio Vallone

in alto gli interventi più recenti

 

 

11 giugno - intervento di Serena Guerrera

 

L’avventura di Valerio Vallone, si conclude per lui con un buon risultato considerando diversi fattori come quello della sua prima volta, del suo primo contatto con la sfera politica. Un risultato raggiunto grazie a tutti coloro che hanno creduto in lui, grazie agli amici fedeli, grazie alla famiglia, grazie a tutti coloro che hanno deciso di esprimere “quel giorno” la loro preferenza su Valerio.

 

“Mi sono subito mobilitato – racconta Valerio – a ringraziare di persona i miei “votanti”, ovviante partendo dalla famiglia che mi è stata sempre vicina e dagli amici più stretti. Sono andato nelle case di coloro che mi vogliono bene e che mi stimano, per stringergli la mano e dire ‘grazie’. Sicuro – prosegue – la mia memoria dimenticherà qualcuno ed è per questo che voglio attraverso ViviTelese ringraziare tutti, un grazie particolare lo devo a Gennaro Capasso perché fin da subito mi ha ‘regalato’ la sua piena fiducia, inoltre lo ringrazio perché è grazie a lui che ho avuto la possibilità di intraprendere questa nuova avventura, che per me si è dimostrata importante; grazie ad essa ho conosciuto nuova gente , nuove realtà, sono entrato nelle case dei telesini ed ho conosciuto, anzi mi hanno fatto conoscere i loro problemi, le loro gioie e le diverse sfumature del loro quotidiano.

 

Voglio inoltre – conclude Valerio – augura un buon lavoro al nuovo sindaco di Telese Terme Pino D’Occhio ed ai suoi collaboratori sperando che si lavori sempre e solo per il bene del nostro paese”.

 

 

 


 

 

5 giugno - intervento di Serena Guerrera

Valerio Vallone : Vinceremo grazie a tutti Voi ed ad una  campagna elettorale corretta e propositiva.

 

“Siamo agli sgoccioli, siamo davvero arrivati alla conclusione di questa campagna elettorale che è stata impostata fin da subito, almeno per quanto ci riguarda, in maniera corretta e propositiva”. Valerio Vallone lascia queste parole come  messaggio conclusivo di questa sua nuova avventura. “Una campagna che ha come principio fondamentale lo sviluppo del paese. È incredibile – continua Valerio – e colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito e che credono in noi, vedere come i telesini vogliono e sono predisposti a crescere, come si aprono allo sviluppo e alla valorizzazione di Telese Terme. Abbiamo notato una grande partecipazione simbolo di ‘unione’ e di fiducia che Voi avete posto  in Noi”. Valerio crede in questo “successo” riscontrato perché afferma: “ i telesini hanno capito che da soli non si va lontano. Bisogna smettere di credere che il lavoro è solo di chi sta al ‘comando’, bisogna smettere di credere che  lo sviluppo è solo per i più ‘fortunati’, noi vogliamo e ci auguriamo che lo sviluppo di Telese Terme sia sinonimo di collaborazione, coinvolgimento e voce di tutti. È insieme quindi, che si progetta, è insieme che si programma per valorizzare il nostro paese, sia in termini economici che di competenze”.

Inoltre aggiunge Valerio: “ La scelta di  ‘ Noi con  Voi’ e di Gennaro Capasso  è stata quella di credere fortemente  in una ‘politica rinnovata’, una politica che punta alla ri-modernizzazione del nostro territorio. Quello che in questi ultimi giorni vogliamo ribadire – conclude - sono parole che non suonano nuove, ma più che mai sono in perfetta sintonia con la nostra politica: l’unione fa la forza, la nostra forza siete voi… dovete credere in noi, come noi crediamo in voi”.

 

 

29 maggio - intervento di Serena Guerrera

“I nuovi giovani” cittadini di Telese, una risorsa per il futuro     

Valerio Vallone dopo aver specificato i punti della sua “politica”, ovvero la “valorizzazione”, la partecipazione, il miglioramento e il rinnovamento di Telese Terme, e dopo aver più volte ribadito che la sua candidatura nasce “per passione e non per professione”,  ora vuole inviare a tutti i contelesini e soprattutto ai nuovi telesini un messaggio che nasce dal voler, insieme a Gennaro Capasso, “tranquillizzare” e “tutelare” tutti. Valerio tiene a specificare una cosa: “ I nuovi cittadini di Telese devono sapere a cosa Noi vogliamo puntare… Noi  puntiamo a voler ascoltare tutte le voci presenti nel nostro paese, Noi vogliamo che tutti, maggiormente i nuovi telesini debbano credere nel loro paese, Noi vogliamo che tutti i cittadini si sentano tutelati, rassicurati, sapendo che Telese può e deve offrire a loro un posto, un luogo dove trovare tutto, senza andare altrove. La storia del nostro paese non deve essere costruita e ricordata solo dai ‘grandi’, ma la storia del nostro paese è e sarà prima di tutto la storia dei cittadini di Telese, contelesini che non devono più credere a ipocrisie e false promesse, ma che attraverso il nostro lavoro saranno resi partecipi di tutto quello che c’è da fare e che faremo per Telese! Per fare questo – prosegue Valerio – abbiamo bisogno che voi tutti crediate in noi, un Noi che ha la possibilità di farlo,un Noi che darà la dovuta accoglienza a chi è da poco ambientato a Telese. Parlando con il sindaco Capasso abbiamo ragionato su come fare per avere la fiducia della gente che non ci conosce e la risposta è stata: accogliere tutti con la lealtà, non con inganni politici, mostrare ai nostri concittadini quello che veramente possiamo fare per Telese. Occorre spezzare l’intreccio fra politica e affari – conclude Valerio Vallone - che ormai sta soffocando il nostro Paese. Occorre restituire voce e dignità a tutti i cittadini, occorre ristabilire, nel governo della città di Telese, trasparenza , legalità e moralità. Andare a votare per ‘valorizzare’ Telese e per far crescere il nostro Paese. Questo è il nostro appello rivolto a tutti noi”.

 

22 maggio - intervento di Serena Guerrera

“Valerio Vallone, la politica: torni ad essere comunità dei cittadini”  

Valerio Vallone:  “ che bella esperienza stiamo facendo in questi giorni a contatto con tanti  - contelesini -. Non avrei mai pensato che i miei amici condividessero con me, il mio, che è diventato il nostro, concetto di politica”. L’ avventura di Valerio è simbolo della politica intesa come “servizio” e non come potere. Valerio vuole svolgere il suo ruolo pensando alla collettività, cercando di coinvolgere i cittadini nella vita non solo politica ma sociale, civile e culturale e lascia fare la politica a chi è di dovere. L’originalità di Valerio Vallone sta anche nella sua visione della politica che accompagna la sua “sfida”: “La mia politica – racconta Valerio – è la valorizzazione, la collettività e il trionfo dell’unione dei cittadini di Telese Terme. Ho sempre creduto nel mio paese - lo ribadisce -  ed è per questo che ho voluto appoggiare Gennaro Capasso, perché credo in lui e sono convinto che ‘insieme a lui’,  Telese Terme verrà finalmente valorizzata. La politica non per forza deve essere fatta esclusivamente con ‘mezzi politici ’…. la politica è anche arte:  “l’Arte di governare le società ”. Basta ricordare una delle prime definizioni da parte del filosofo Aristotele legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo Ateniese, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. Ed è questa la “politica” di Valerio Vallone. “Non sono un uomo politico e non ho mai fatto politica – conclude – ma potrei definirmi semplicemente uomo della comunità dei cittadini”.

 

16 maggio - intervento di Serena Guerrera

“La valorizzazione delle piccole, grandi cose”

La scelta di Valerio Vallone di stare in campo al fianco di Gennaro Capasso in questa tornata amministrativa vuol esser un modo per far nascere ed intraprendere una serie di attività culturali, sociali, artistiche e sportive nel nostro paese. Alcune potranno testimoniare i forti legami che Telese Terme ha tradizionalmente mantenuto con le proprie radici, come le Terme luogo curativo e luogo per la promozione del patrimonio culturale e paesaggistico locale. La “valorizzazione” fattore principale della “politica” di Valerio Vallone, indica una rinascita, un voler andare avanti e far crescere ancora di più il nostro paese.

 

Valerio Vallone insieme ad altri giovani sono impegnati attualmente nell’associazione Basket Telese Terme un traguardo simbolo di un raggiungimento di importanti valori sociali come la partecipazione, l’incontro ed il confronto. Il nostro paese ha tutte le potenzialità per crescere, il nostro paese può essere “valorizzato”e attraverso attività culturali, attraverso iniziative sociali è possibile unire il paese e dare vita ad una amministrazione capace di essere espressione di tutti i cittadini, come ha sottolineato Gennaro quella sera della presentazione della Lista,e nello stesso tempo efficiente, rapida nell’affrontare i problemi, capace di decidere.

 

Ovviamente come dice lo stesso Valerio : “Il cammino da fare è ancora tanto e sappiamo che non sarà facile e senza ostacoli. Ma dobbiamo crederci, capire che non è un miraggio ma un percorso vero e realistico, che insieme possiamo affrontare”. La condizione necessaria è la capacità di lavorare insieme in un clima di rispettoso confronto, che pur rilevando le differenze, sappia trasformarle in ricchezza. Valerio Vallone parla anche di condivisione: “Condividere un cammino con coloro che vogliono essere protagonisti del progresso del nostro paese. Suonano più attuali che mai - conclude Valerio Vallone - le parole di Kennedy ‘ prima di chiedere quello che il tuo Paese può fare per te, domandati cosa Tu puoi fare per il tuo Paese’. Infatti, singolarmente siamo tutti deboli, uniti siamo forti ed anche i problemi più difficili potranno essere risolti. 

 

 

13 maggio - intervento di Serena Guerrera

Valerio Vallone: “ Non dobbiamo aver paura”

La candidatura di Valerio Vallone è una sfida, un’avventura a cui ha voluto partecipare per dare il suo contributo, per dare voce a quel lato che a volte la stessa politica dimentica, la voce innanzitutto dell’ impegno civile, impegno per il nostro paese, un impegno che è sinonimo di partecipazione, di miglioramento e rinnovamento per Telese. Un impegno quello di Valerio Vallone per valorizzare le nostre bellezze, un impegno per dare spazio ai giovani. I giovani sono il futuro della nostra società, i giovani devono però credere in se stessi e questo è possibile nel momento in cui qualcuno pone fiducia in loro. Per Telese Terme è necessaria una politica che trovi una sua collocazione, una politica “aperta”, che dia spazio a tutti, una politica di “valorizzazione” del nostro paese. E Valerio Vallone può essere insieme a tanti ragazzi il motore attivo di un cambiamento importante. Il suo lavoro il suo impegno è rivolto agli altri, è rivolto a tutti coloro che CREDONO in un paese nuovo, rinnovato, un paese dove possono trionfare tutte le attività amate dai giovani, dove anche lo sport, la cultura, lo spettacolo possono trovare il loro spazio. Valerio Vallone non si candida per ricoprire una carica, non ne ha bisogno, ma per contribuire in modo significativo a costruire il nostro paese come modello di partecipazione. La candidatura di Valerio Vallone è una scelta sentita, fatta con il cuore perché lui stesso dice : “Non dobbiamo aver paura. Io credo nel mio paese. Voglio far crescere e dare un mio personale contributo a Telese. Ci credo e questo significa impegno politico, civile e sociale”.

 

 

 

9 maggio - segnalazione di Carmine Covelli

Telese: Il Coordinatore PdL presenta l’altro candidato con Capasso

Covelli: Valerio Vallone arricchirà il nostro progetto giovane

“L'area F.I. della PdL di Telese Terme si legge in un comunicato – sta definendo in queste ultime ore i nominativi da proporre quali candidati alle prossime amministrative di giugno in seno alla Lista capeggiata dal sindaco uscente e consigliere provinciale PdL Gennaro Capasso. Oltre al coordinatore cittadino Carmine Covelli, l'area vicino al deputato Nicola Formichella con molta probabilità presenterà anche Valerio Vallone.” F.I. lancia quindi anche nella cittadina termale, così come fatto nelle ultime politiche e nelle provinciali, l’idea di presentare alle prossime elezioni amministrative due giovani capaci di raccogliere il consenso elettorale in una lista anagraficamente fresca e competitiva. “Il progetto giovane, tanto caro ai nostri deputati Nunzia e Nicola, cresce giorno dopo giorno continuando a raccogliere intorno a se nuovi accoliti entusiasti di seguire il percorso tracciato dal presidente Berlusconi.” afferma il coordinatore cittadino Carmine Covelli. “Valerio rappresenta un ottimo elemento, capace di arricchire il nostro progetto con idee giovani e brillanti. Assieme possiamo continuare nella costruzione di quel percorso politico che ci consentirà, non solo il buon governo della nostra città, ma anche il rinnovamento della classe dirigente dell’intera provincia sannita.”

 

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it