Campagna elettorale maggio-giugno 2009

Telese Terme

Elezioni Amministrative 2009 

 

 

Rassegna stampa

in alto gli interventi più recenti

 

Sannio Quotidiano 16-05-2009

Capasso: partecipazione, D’Occhio: persone vere
I candidati a sindaco di Telese Terme della lista numero due e tre presentano il loro programma ai cittadini. L’ uscente parla di un nuovo metodo per affrontare i temi, l’ex difende la coerenza...

 

Ha esordito con emozione Capasso, perché si è completato un progetto e un’idea partita nel 2004. Un percorso lungo e travagliato – è stato il suo giudizio - ma guidato da un unico principio: il bene del paese.  E’ iniziata così la prima uscita di «Con voi per Telese», capeggiata dal sindaco uscente Gennaro Capasso.  Si è presentato alla cittadinanza con la sua squadra giovane e politicamente variegata, senza dimenticare tuttavia coloro che, in un percorso politico fatto di idee nuove per la crescita e lo sviluppo di Telese, non lo hanno abbandonato: Patrizia Tanzillo, Giovanni Tommaselli, Antonio Pucella, Goffredo Covelli. Ha ringraziato, inoltre, le new entry della lista, che non hanno avuto remore, ha detto, nel candidarsi per portare avanti un’idea, quella del cambiamento. “Alla fine di questo mio mandato – ha continuato il candidato a sindaco - posso dire  di aver dato il massimo al mio paese, senza essermi risparmiato in ordine di tempo e di lavoro, perché credo in principi come l’onestà e il “bene comune”. Questo termine per me, per noi, vuol dire un territorio, le persone che lo abitano e le cose che lo costituiscono, una ricchezza da preservare, valorizzare, da consegnare alle generazioni future. 


Bene comune è lo sviluppo sostenibile di Telese, bene comune sono l’aria e l’acqua di Telese, bene comune è la gente di Telese, il suo bisogno di socialità e di sicurezza, di qualità della vita, di lavoro, di servizi, bene comune è la crescita dei nostri giovani ed il sostegno ai nostri anziani. Potrei continuare con l’elenco, ma credo di dire cose su cui tutti sono d’accordo”. La novità, ha detto il sindaco uscente, è il metodo con cui vogliamo trattare questi temi: la “partecipazione”. Un metodo che prevede l’ascolto ed il confronto continuo, prima e dopo le elezioni, prima e dopo le decisioni di governo, prima e dopo le azioni operative, per lavorare, decidere, governare. E questo non per mancanza di idee, ha tenuto a precisare, o per incapacità decisionale o gestionale, ma perché c’è un riconoscimento “che il capitale sociale di Telese, il patrimonio di conoscenze e competenze diffuse che hanno i cittadini di Telese possa essere una ricchezza inestimabile per la costruzione delle scelte e delle decisioni amministrative”. Dopo aver indicato alcuni punti di forza del programma, come il piano di riqualificazione urbana di tutto il territorio comunale, creando un equilibrio tra uomo e natura e il “Parco Scientifico e Tecnologico per sperimentazioni in vari settori (principalmente agricolo ed ambientale) in zona Piana, Capasso ha chiuso la presentazione affermando: “In questa tornata elettorale, in verità, ogni aspirante sindaco si può riconoscere nei propri candidati e viceversa: avendo, a questo punto, il cittadino la possibilità di scegliere tra differenti tipi di candidati e tra diversi tipi di futuro per il proprio paese, mi auguro che sia effettivamente “libero” di scegliere”.

 

 

Indice generale dei Candidati   

 

Archivio interventi prima della presentazione delle liste


 

Per intervenire: invia@vivitelese.it