11 maggio 2009
Telese, il Gigante Buono è apolitico
Antonio Alterio

 

 

COMUNICATO STAMPA dell'ASSOCIAZIONE IL GIGANTE BUONO
 

STIAMO TORNANDO.... Con la programmazione del IV ed. del Memorial "Cesare Alterio" che quest'anno si annuncia come Evento Estivo per l'intera Valle Telesina.

 

A tal proposito vista la posizione personale di alcuni "amici" vicini all'associazione Il Gigante Buono di essersi candidato per la tornata elettorale che coinvolgerà le amministrative della nostra cittadina, evitando qualsiasi
tipo di speculazione a riguardo, il Presidente e il Consiglio Direttivo dell'associazione Il Gigante Buono per necessaria conoscenza e per una corretta e doverosa comunicazione, chiarisce ed informa: accettando la libertà personale di scelta e di responsabilità nelle decisioni della singola persona, comunica che intende rispettare e far rispettare lo statuto sociale che contempla la voce alla costituzione di un movimento "apolitico'.


Ciò per evitare in un momento così particolare, accostamenti, strumentalizzazioni o facili ed inutili attribuzioni di sorta che non sono del movimento associazionistico del Gigante Buono di Telese
Terme.

 

Il nostro resta e resterà un linguaggio che merita la necessaria attenzione, conoscenza e contaminazione di culture diverse come solidarietà, povertà, dono, gratuità, che possono essere veicolate nella maniera più efficace, solide e profonde della educazione personale e di crescita vissuta insieme, che ha un linguaggio certamente universale, che supera le ideologie, che abbatte l'incomunicabilità, che stimola la reciprocità e che, in definitiva, arricchisce le conoscenze e pertanto crea la sensibilizzazione a prevenire e creare quell'onesto cittadino e buono cristiano che si occupi dell'interesse e bene comune a vantaggio della comunità.

 


Tanto sentivamo in dovere di informare la cittadinanza e di augurare un clima sereno e di confronto leale corretto e coerente, nel rispetto di scelte libere maturate dai cittadini della comunità telesina.


Telese Terme, lì 11-05-2009

 

Il Presidente e Il Consiglio Direttivo

 

Antonio Alterio

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it