9 maggio 2009

Telese, 290 borse di studio per i meno abbienti

segnalazione di Fulvio Del Deo


 

da: www.ilQuaderno.it

Il Comune di Telese ha emanato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2007-2008. Ne assegnerà 290 dell’importo di 130,00 euro a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie che versano in condizioni di disagio economico, per l’istruzione dei propri figli negli istituti scolastici del territorio comunale.

Potranno accedere al beneficio gli alunni delle famiglie il cui indicatore ISEE relativo ai redditi 2006 non sia superiore a €. 10.633,00. Sarà compilata una graduatoria degli aventi diritto con priorità per gli alunni che appartengono a famiglie in condizioni di maggiore disagio economico.

Coloro che non risulteranno in regola con i pagamenti dei servizi scolastici fruiti saranno sospesi dal beneficio fino ad attestazione dell’avvenuto pagamento. Gli interessati (genitore o rappresentante del minore o studente se maggiorenne) dovranno presentare entro il 30 maggio 2009 la relativa documentazione presso la scuola frequentata nell’anno scolastico 2007-2008.

Copia del bando e la relativa modulistica possono essere ritirati presso l’istituto scolastico frequentato, presso l’ufficio scuola del Comune e inoltre possono essere scaricati dal sito www.comune.teleseterme.bn.it  

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it