13 maggio 2009

Elezioni, Igino Mitrale appoggia Capasso

da ilSognoquotidiano - segnalazione di Fulvio Del Deo

 

 

 12-05-2009

 

 

Mitrale non ha dubbi: "Capasso vincente"

di Fiorello Anzianotti

 

 

Igino Mitrale, il candidato che dai precedenti sondaggi risultava il preferito dagli elettori telesini, in seguito al suo arresto avvenuto il 2 maggio a Benevento, non ha fatto in tempo a presentare la sua lista Miglior Vita per Telese. Ma, avendo a disposizione un computer (da cui scarica illegalmente film e canzoni di malavita), non è uscito del tutto fuori di scena. E dal chiuso della sua lussuosa cella ci fa sapere che a questa tornata elettorale darà il suo pieno appoggio a Gennaro Capasso.

 

«Capasso non è come quei politici che parlano, parlano e ti fanno una capa tanta. - afferma Mitrale - Quello, le poche volte che riesce a parlare, dice sempre poche cose, chiare e semplici. E poi non fa come fanno tanti politici di oggi, che dicono una cosa e ne fanno un'altra: lui quando dice una cosa, poi non fa proprio niente; ed è meglio così, credi a me! Io per questo lo preferisco... No come quegli altri due candidati, che volevano fare gli ossi duri con me... e che ci ho dovuto litigare non poco per metterli a posto!»

 

Non le sembra un po' strano appoggiare la stessa candidatura appoggiata da Gianluca Aceto?

 

«No. E perché mai mi dovrebbe sembrare strano? Perché lui è comunista? Ma cheeeee! Oggi non è come una volta quando i comunisti si mangiavano i bambini... Da quando è franato il muro di Dublino "comunista" significa solo "uomo comune", non come me. Ma se io vado a impedire agli uomini comuni di appoggiare il candidato che appoggio anche io... dimmi tu a 'stu cristiano chi l'adda vutà, solo io e qualche altra persona speciale come me?

 

Come definirebbe i 5 anni trascorsi di amministrazione Capasso?

 

«Se potessi fare la campagna elettorale per lui, sai quanti begli slogan che gli farei! Ad esempio: "Dopo un lustro con Capasso, dai lustro a un altro lustro insieme a un uomo illustre!" Bello, no!? perché poi l'uomo illustre sottintendo che sono IO. "Con Capasso ci son'io, il vero ASSO!" Oppure una frase storica come quella che disse Garibaldi a via dei Mille: "Date a Capasso quel che è di Capasso"... Comunque anche i "comunisti" si stanno dando da fare, e la cosa mi fa piacere, perché ho saputo che nella loro sezione hanno messo un manifesto di Che Guepasso che dice "Basta la vittoria, sempre!" e pure un altro poster bellissimo, con Vladimir Ilic Tomasovic che fa il saluto romano.

 

 

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it