22 giugno 2009

Del Deo: osservazioni sul coretto pro-Aceto

Fulvio Del Deo

 

 

Mentre ricevo in privato graditissimi messaggi di amicizia e di appoggio da parte di amici telesini riguardo la faccenda della cartoline bellissime di Gianluca Aceto, scopro che su ViviTelese è apparso addirittura un coro a sostegno dell'assessore provinciale ex-consigliere comunale d'opposizione, nonché sostenitore del sindaco uscente PDL alle ultime elezioni comunali.

 

La cosa che salta subito agli occhi, è che il coretto è composto da suoi compagni di partito, tutti o quasi. La maggior parte di loro non mi conosce affatto e deve aver letto solo di sfuggita qualcosa che ho scritto su vivitelese, o magari ha letto soltanto l'intervento sulle cartoline.

 

Conosco di persona solo Alfonso Grillo e vagamente Ivana Limata.

 

Considero Alfonso un amico, ma riconosco che nella sua "graduatoria" delle amicizie io sia costretto ad occupare  un gradino più in basso di Gianluca, essendo io solo un "nuovo venuto" da appena 16 anni ed essendo generalmente considerato un nemico dai comuni comunisti...

 

Ma Alfonso non è certo una persona comune: non mi ha mai discriminato per il mio atteggiamento agnostico riguardo il comunismo, né per il mio incurabile neogiudaismo. Mi dispiace che si sia sentito costretto a scrivere certe cose, a dover fare una scelta fra le belle speranze prospettate da Gianluca e la brutta realtà scritta da Fulvio (cioè che Gianluca è cambiato, ha deluso molti di "noialtri comuni mortali" non politichesi... ha appoggiato la lista civetta di Capasso che è riuscita nel suo intento di far vincere D'Occhio, ecc..)

 

Caro Alfonso, hai letto cosa ha scritto Gianluca?


"Soltanto chi ignora i processi amministrativi o è in malafede può scrivere le amenità a cui si spinge Del Deo, il quale vorrebbe far credere al lettore che finanche la responsabilità delle licenze edilizie a Telese sia della Provincia."

 

Questo, perché gli ho fatto notare che sul lago si sta per compiere l'ennesimo scempio con la costruzione dell'ennesimo complesso edilizio orrendo. Un tempo Gianluca, con l'aiuto di Vendola, è riuscito a portare all'attenzione del Parlamento la situazione da "mani sulla città" presente qui a Telese. E adesso? mi viene a dire che non è competenza della Provincia!!

 

Sai cosa dice la vox populi? E' diffuso il  sospetto su Gianluca che l'impegno d'un tempo sia stato solo funzionale alla carriera di oggi. Sono cose che a voi comunisti pochi ve lo diranno in faccia, mentre a Fulvio Del Deo nessuno si fa problemi a confessare ogni suo pensiero, vero o falso che sia.

 

Ho conosciuto superficialmente Ivana nell'ennesima riunione dal Sindaco Capasso, in qualità di membri di un comitato per il verde cittadino. Lei ha fatto solo una breve comparsa una o due volte, essendo presa dai suoi impegni privati. Io invece, i miei impegni privati, in quei casi li metto da parte senza risparmiarmi, lascio la casa e la famiglia nel caos, arronzo i servizi e la cucina alla Speedy Gonzalez e mi getto a capofitto in quello che c'è da fare, nella lotta. 

 

Lotta, in quel caso, finita con un nulla di fatto, essendo la nostra controparte Gennaro Capasso, sindaco. Lotta portata avanti con nessun appoggio concreto da parte del consigliere di minoranza Gianluca Aceto, il quale -in uno slancio di generosità e disponibilità- in una bella mattina di sole si limitò a illuminarci coi suoi consigli davanti al bar del Quadrivio.

 

Comunque sappia il signor Luca, che io non me ne sono mai stato sopra un albero a giudicare, come in questo momento sta invece facendo lui.

 

Invito comunque tutti voi a rileggere il mio intervento, in cui non ho detto che Aceto ha sporcato il lago o che sia lui il responsabile delle pulizie; ho semplicemente fatto accompagnare le sue belle parole di ieri dai brutti fatti di oggi.

 

Ho fatto la cosa che avrebbe dovuto fare lui stesso nella sua coscienza, prima che lo facesse un rompiballe di nome Fulvio Del Deo.

 

Nelle varie questioni in cui mi sono trovato, Gianluca Aceto ha fatto solo vaghe apparizioni, per quanto mi riguarda. Qualche esempio?

  • Questione sicurezza nelle scuole dopo del terremoto di San Giuliano di Puglia? Aceto non s'è visto.

  • Assenza di fognature. Io mi sono fatto il fegato così a incazzarmi quotidianamente con la testardaggine di Capasso. E Aceto, consigliere dell'opposizione, cos'ha fatto? NIENTE!

  • Questione verde pubblico? E lui ha dato "saggi consigli" davanti al bar del quadrivio, senza mai darci concretamente una mano.

  • Questione liceo? Progetti fantastici per il futuro, poli scolastici megagalattici e da sogno... ovviamente da realizzarsi nel sol dell'avenire, quando i nostri figli saranno vecchi... quando ciò che contava era trovare una soluzione per sopperire alle carenze gravi nell'immediato.

  • Per concludere, alle comunali ha appoggiato la lista di Gennaro Capasso, nata per dividere l'opposizione e far vincere D'Occhio, che altrimenti averebbe perso le elezioni.

 

Può bastare?

 

Fulvio Del Deo

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it