23 giugno 2009

Igino Mitrale interviene sulla questione del lago

segnalazione di Fulvio Del Deo

 

 

Voi non immaginate nemmeno che nostalgia si provoca a rammirare il cielo a scacchi e pensare alle belle passeggiate lungo la riva del lago di Telese... a tirare la patatine fritte alle papere e a fare un bel picnic sul prato con D'Alessio a tutto volume...

 

Poi apro il computèr e che vedo? E' lui, è il mio lago!!

 

Riconosco perfino la busta della monnezza che ho lasciato IO, in quell'ultimo picnic di pirmavera con la mia famiglia... se non vengo errato, era la prima domenica di maggio... che bellezza, che aria fresca, che pace e che quiete.

 

E poi che leggo? Un sacco di sciocchezze: la Provincia ci voleva mettere i cestini getta-carte, ma ancora non c'è riuscita... Meglio così! IO non ce li voglio, devono passare sul mio corpo!

 

E poi ci sta pure quello che si lamenta sempre e dice che al lago l'Assessore non ha fatto niente. Ma che vuole!? E meno male invece che non ha fatto niente! 

 

A me il lago mi piace così, con la libertà di fare quello che voglio IO!! Vuoi vedé che mo' ci vogliono mettere pure i portacenere e i cartelli "vietato fumare"!! Ma non lo diciamo manco per ischerzo!

 

A me il lago mi piace così com'è, e né la Provincia, né il Comune, né tampoco quell'extracomunitario ebbete e ebbreo di Fulvio Del Deo riusciranno mai a cambiare le cose. Lui sta qua già da diversi anni, e a noi questa cosa ci potrebbe fare anche piacere, ma non è certo lui che può dire a me -che qua ci sono nato 54 anni fa- quello che si deve fare e quello che no!

 

Ripeto: il lago deve stare come sta. Già mi costrinsero a levare quelle case di legno messe là da chissà quale ambientalista... I fanatici dell'ambientalismo, quelli vorrebbero pure ostacolare il nostro affare del secolo, quello dell'inceneritore di rifiuti a San Salvatore...

 

Ma non riusciranno a fermare la volontà di Igino Mitrale, anche se dovessi rimanere in galera per altrio 100 anni: devono passare sul mio corpo!!

 

(Ma non vi preoccupate, care amiche e cari amici, sarò IO a passare sul corpo loro!! A me mi piace fare così, e che vi debbo dire.)

 

Igino Mitrale

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it