19 settembre 2009

Telese, Gegè e Fiorella alle prese coi sacchetti

Fulvio Del Deo

 

 

Ricevo e pongo all'attenzione dei lettori.

Fulvio Del Deo

 


 

 

----- Original Message -----

From: gegefiore

To: Fulvio Del Deo

Sent: Wednesday, September 16, 2009 9:33 AM

Subject: Ti supplichiamo in ginocchio

 

Caro Fulvio, ti scriviamo questa lettera preoccupati... anzi terrorizzati, dopo aver letto questa notizia ! (clicca sul link)

 

Il nostro è un dramma, anzi una tragedia e non sappiamo come venirne fuori.

Abbiamo scelto Telese per trascorrere alcuni giorni fra acque sulfuree e vini rossi, e allo scopo abbiamo affittato per qualche giorno un mini-appartamento con vista sui cantieri edilizi. Domani, giovedì 17 settembre 2009, dovremmo andar via direttamente a Roma, dove prenderemo l'aereo per Londra.

«Be' e che pobblemo ci sta? Biati avvoi!», dirai tu. Ma invece il problema c'è, eccome!

 

In questi giorni abbiamo accumulato un sacco giallo con piatti e bicchieri di plastica, lattine e giornali, e poi un sacco nero con tutto il resto, tranne il vetro che lo buttiamo nella campana... però in quella della chiesa, perché le campane verdi non le abbiamo trovate...

 

Tieni presente che, come sicuramente saprai meglio di noi, il sacchetto giallo si deposita il lunedì sera, mentre per quello nero si deve aspettare a venerdì. Così ci siamo detti: Noi partiamo giovedì! e mo' c'amma fa? ci dobbiamo portare la munnezza in aereo come bagaglio a mano fino a Londra? Nun dicimmo strunzate!

 

Al che abbiamo pensato: questa è una località turistica, di conseguenza non potrà mancare una di quelle belle "isole ecologiche". Così abbiamo chiesto alla padrona di casa, ma quella non ne sapeva niente e ci ha detto di chiedere al Comune. Ma noi siamo venuti qua per svagarci, mica per farci il giro degli uffici comunali, magari per essere rimbalzati da uno sportello all'altro! 

 

Così abbiamo pensato vaffanculo! e abbiamo giurato di non metterci più piede qua, tantopiù che è diventato anche il paese di Mastella e a noi Mastella non ci piace nemmeno per contorno.

 

Allora, caro amico stimato e amatissimo, possiamo regalarti la nostra munnezza, così poi la butti tu nei giorni giusti?

Passiamo nel tardo pomeriggio, fatti trovare!

Grazie, sei un eroe.

 

Con grande affetto e un po' di puzza di scorze di mellone...

Gegè & Fiorella

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it