2 dicembre 2009

Vivitelese non chiuderà i battenti

Fulvio Del Deo

 

 

Telese, a un tiro di schioppo dalle peggiori realtà camorristiche campane, eppure...

 

Sì, è vero abbiamo il sindaco in galera che si difende dicendo di aver falsato gli appalti per il nostro bene, e intanto fa tappezzare i muri del paese con brutte lettere manoscritte minacciose. Sì, è vero l'acqua dal rubinetto è mista a sabbia, il depuratore è solo una patetica scenografia, i soldi della filiera termale sono serviti per peggiorare la qualità della nostra vita, le tasse comunali sono alle stelle e la speculazione edilizia si sta espandendo perfino sull'acqua, ma... grazie al cielo la camorra non ci è entrata nel sangue, ancora non riesce a farsi sdoganare, ancora non è diventata parte integrante della vita sociale telesina...

 

E tutto questo grazie a chi, grazie a che cosa?

 

In primo luogo grazie alle associazioni sportive, culturali, sociali e di ogni genere, che tengono saldo il tessuto sociale.

 

Ma primo fra tutti grazie al lavoro di ViviTelese che ha permesso che l'omertà non divenisse mai nostra padrona.

Non sarà la "stanchezza" a fargli chiudere i battenti.

 

Fulvio Del Deo

 

 


 

Cari amici,

leggo che forse ci sono difficoltà anche a ViviTelese. mi auguro che tutto si risolva al meglio. in ogni caso, mi pongo a Vostra disposizione per ogni forma di collaborazione. ViviTelese deve continuare, oggi più che mai.

 

Buon Lavoro.

Pietro Di Lorenzo

 


 

Pur conoscendo da anni l'attività di questo sito, il trasferimento della mia famiglia a Telese ha certamente catalizzato la partecipazione attiva in Vivi Telese. Le moderne tecnologie della rete hanno aperto una strada del tutto nuova rispetto ai sistemi tradizionali di comunicazione ed in quest'ottica, la semplicità e la velocità con cui si trasmettono informazioni multimediali, hanno già trasformato e trasformeranno ancora, i rapporti sociali e non solo.

Nell'ottica di essere tutti utili ma non indispensabili, forse questo sito sarebbe nato anche senza gli attuali ideatori e gestori ma ad essi va il merito d'averlo fatto per prima. La perfezione non è umana ma certamente, per me lo hanno fatto anche bene.

Solitamente, delle persone valide si sente la mancanza quando spariscono mentre degli incapaci, si sente subito. E' per questo che, pur rammaricato della tua decisione, mi auguro che il sito possa continuare la sua attività senza scossoni e che tu possa rappresentare un riferimento per il futuro.

Grazie di cuore

Flaviano Di Santo


ViviTelese continuerà più forte che mai. E' in programma oggi una riunione dei gestori per valutare un nuovo assetto delle mansioni. Informeremo tempestivamente i nostri lettori-scrittori su quanto sarà deciso.

Giovanni Forgione

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it