22 febbraio 2009

Telese, Programma elettorale M.V.T.

Fulvio Del Deo

 

 

La lista Miglior Vita per Telese

con candidato sindaco il dott. Igino Mitrale

rende pubblico il suo programma elettorale

per le elezioni comunali del 6 e 7 giugno 2009.

 

IGINO MITRALE IL TUO SINDACO IDEALE !

 

 

Cara Elettrice, Caro Elettore.

 

 

Con la presente intendo illustrarti il mio programma elettorale. Cercherò di essere breve succinto e compendioso, per non annoiarti. Sono certo che, dopo avermi conosciuto, voterai per me senza esitazione.

 

Comincio subito, dicendo che i temi che a me stanno più a cuore sono:

  1. la crisi finanziaria

  2. il piano energetico comunale

  3. la situazione scolastica

  4. la sicurezza

 

 

1. LA CRISI FINANZIARIA

 

Come già ho detto in precedenza, la crisi è solo nella testa di chi si lascia scoraggiare. Ma il momento è comunque grave perché questo non ha impedito alla crisi di far sentire i suoi effetti anche nel nostro Comune. Crisi che sicuramente non sarà di breve periodo. 

 

L’economia di Telese è incentrata sui alcuni settori trainanti come i servizi, il commercio, il turismo, l'usura, lo spaccio, l'estorsione, l'edilizia privata ecc.. Tutto ciò sta subendo un forte rallentamento e numerose attività sono in difficoltà. Di conseguenza, anche il Comune riceve minori entrate e si sente sempre più forte la sofferenza di cassa!! Il mio programma amministrativo prevederà l’avvio di azioni spettacolari a sostegno dell’economia locale.

 

Prima di tutto, il rilancio turistico, con la pubblicazione di 150 esemplari di cartoline che sono cartoline che saranno bellissime, nel numero di 100.000 copie ciascuna. Secondo passo, ma non di secondaria importanza, è il sostegno alle imprese, che io intendo realizzare con la creazione dell'Albo degli Usurai, affinché il credito sia regolamentato a dovere e nessuno debba più rivolgersi alle banche.

 

E' importante poi che nella ripresa ci sia il coinvolgimento di più comuni. Questa è l’unica strada per fronteggiare a testa alta il periodo di recessione. IO individuo nella collaborazione tra più enti la crescita di ogni singolo ente, per questo farò di tutto per unire il nostro Comune a San Salvatore, Solopaca e Amorosi. Qualunque azione non avrà mai una vera efficacia se non si sviluppano sinergie. Ognuno deve sentirsi attore, cabarettista o comico fa lo stesso, ciò che conta davvero è sedersi su di un progetto a interpetrare. Nessuno deve sentirsi escluso, sul progetto c'è posto per tutti e ognuno può portare il proprio contributo all'interpetrazione.

 

Un altro punto importante sono i rapporti diplomatici internazionali. Dopo dell'inaugurazione di piazza Madre Teresa di Calcutta avvenuta in presenza dell'Ambasciatore Albanese in Vaticano, IO convocherò personalmente l'Ambasciatore del Brunei in Vaticano per inaugurare una nuova piazza che sorgerà dove adesso c'è il Lago. E la chiameremo piazza San Paolo, da gemellare con piazza San Pietro. Questo servirà a stringere un'amicizia sempre più profonda con le gerarchie ecclesiastiche. E prevedo che, circa a metà del mio mandato, diventeremo provincia del Vaticano e potremo senza timore annettere ai nostri territori anche San Salvatore, Solopaca e Amorosi. Questo coronerà il sogno del mio predecessore, il quale già in tenera età fondò l'O.L.P., Organizzazione per la Liberazione della Piana, con cui muoveva i primi passi verso l'annessione di Amorosi.

 

La nascita del Telesannio, Provincia Autonoma Pontificia, vi assicuro che permetterà a tutti noi di fare una vita da nababbi come non s'era mai vista prima. Questo darà modo di eliminare tutte le tasse, sostituendole con un unico tributo minimo di garanzia, il cosiddetto P.I.Z.Z.O.

 

 

 

2. IL PIANO ENERGETICO COMUNALE


L'energia è il nodo vitale del XXI Secolo. IO sto lavorando per la predisposizione di un Piano Energetico per capire come risparmiare sull'energia elettrica, perché già c'è una montagna di bollette non pagate dai miei predecessori... Sicuramente produrremo energia da fonti rinnovabili, prima di tutte la spazzatura che non manca mai dove c'è benessere e si rinnova ogni giorno.

 

 

 

3. LA SITUAZIONE SCOLASTICA


Telese ha tutte le potenzialità per diventare il primo Polo d’eccellenza nel campo della formazione. Il nostro comprensorio non può non avere attenzione per tutti i gradi d’istruzione, perciò IO su quel terreno vicino alle Terme non ci vedo solo il liceo, ma anche la facoltà di Letteratura Cinese dell'Orientale. E se lo dico IO, si farà: c'è chi può e chi non può, IO PUO'

 
La nostra realtà scolastica, una volta affrancatici dalla Repubblica Italiana, crescerà ed aumenterà la sua presenza fattiva sul territorio, con una offerta formativa sempre più varia, con seminari per i maschi e monasteri di clausura per le femmine. Qui verrà coniugata la professionalità e l'esperienza, che ben si sposano nell’azione educativa verso i giovani.

 

IO sono sicuro e sono convinto che, nonostante la crisi economica (che, ripeto, sta solo nella testa di chi si lascia scoraggiare) bisogna investire ulteriori risorse sulla formazione e sull'educazione dei nostri giovani, che, oggi tendono a essere un tantino scostumati.

 

 

 

4. LA SICUREZZA

 

Il primo intervento che IO farò nel campo della sicurezza sarà in linea con l'ottima politica del nostro attuale Governo, che è intervenuto con giusti tagli, sia al bilancio, sia al numero di agenti che entro il 2012 saranno ridotti al lumicino. Questo non vuol dire che a Telese regnerà l'anarchia. Questo mai. IO preferisco la monarchia! L'Ordine Pubblico nel Telesannio Pontificio sarà garantito dal mio esercito personale, tutti agenti ben addestrati e con lunga esperienza in ogni tipo di attività.

 

Quando si parla di sicurezza e di ordine pubblico, non si può non parlare di stranieri. Il nostro attuale Presidente del Consiglio ha giustamente osservato che ci vorrebbe un poliziotto per ogni bella ragazza italiana, altrimenti è logico che viene stuprata. Ecco: qui nel nostro territorio, è da lunga data che si sono stabiliti molti Romeni, ma -se non sbaglio- in tutti questi decenni non c'è stato neanche un caso di stupro da parte dei Romeni! IO mi offendo, perché questo vuol dire che le nostre ragazze non sono abbastanza belle. Per questa ragione, IO ho pensato di intercettare dei Fondi Europei e di dirottarli qui, per donare un finanziamento a fondo perduto alle nostre beauty farm e ai nostri centri di chirurgia estetica. Così, prima della nostra secessione, inviteremo qui il Presidente del Consiglio e daremo a lui l'onore del primo stupro. Tanto lui non è punibile, grazie al decreto che mette al sicuro le massime cariche dello Stato.

 

Continuando con l'ordine pubblico, non si può dimenticare infine di parlare anche di droga: IO vi garantisco che nel giro di una settimana il problema sarà debellato. Mi basta una telefonata a chi so IO e non ci sarà più nemmeno uno spacciatore nel nostro territorio.

 

Provare per credere, cara Elettrice e caro Elettore.

Votami e sarà soddisfatto. 

A me non è mai capitato di dover rimborsare qualcuno.

 

Con profonda stima e fiducia

Igino Mitrale, il tuo sindaco ideale

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it