18 marzo 2009

Telese, MVT, sfogo di Igino Mitrale

Fulvio Del Deo



 

 

Riporto integralmente le parole del candidato sindaco Igino Mitrale, pubblicate ieri su SognoQuotidiano.

Buona lettura.

Fulvio Del Deo

 

 


 

Cordiale Elettrice, Distinto Elettore.

 

Leggo con rimarcazione che in giro c'è chi produce uncinettati cechiobottismi nel tentativo di estorcere voti agli elettori più ingenui senza idee irrorate dall'esperienza; e assisto con divertita sgomentazione alle argomentature di certuni che fanno perfino nascere associazioni fondate su evacue parole e incontri che a dirli noiosi è un aforismo.

 

La politica italiana è ormai allo sbandieramento e non sa fare altro che lapidare danaro pubblico, il quale -non dimentichiamolo- è il danaro nostro, quello che noi ci fatichiamo col sudore delle proverbiali sette camice che vorremmo lasciare, sediovuole, ai nostri figli.

 

Io a questo scempio oppongo un NO netto e lapalissiano. Noi viviamo in un mondo globalizzato quasi al 100% e proprio per questo è di vitale importanza sapere che cosa ci vuole preservare il futuro. Noi dobbiamo poter volere con certezza assolutistica che in futuro nella stanza dei bottoni ci saranno i nostri figli, altrimenti rischiamo la tracolla in tutto e per tutto, vedendoli finire in bancarotta.

 

Le elezioni comunali di Telese Terme rappresentano per me solo uno spunto, un punto di partenza, per invitare la popolazione a una riflessione serena e placata. Ma ci tengo a pontificare che le mie parole sono il frutto di una vita tutta importata al servizio del benessere del prossimo. Ama il prossimo come te stesso! non sono parole mie, lo riconosco onestamente; ma io quando uso parole di altri non me ne vergogno e lo dico a braccia aperte, senza spacciarle per parole mie, come invece stanno facendo molte altre persone meno accurate di me.

 

Qualcuno ha scritto di queste elezioni che sono "folclore meraviglioso e divertente".

 

Ebbene questa è la nostra rovina, la nostra piaga da gitto. In Italia la gente ha il vizio di prendere tutto alla leggera. Ed ecco i risultati che li vede pure un cieco! Dopo non ci dobbiamo lamentare, allora, e piangere le lacrime del cocco... Ma ci vuole sempre un Peppe Grillo a ricordarcelo che stiamo sbagliando tutto?

 

Si parla degli altri candidati a sindaco come fossero degli scolaretti con le marachelle da perdonare. Si esaltano le qualità e si dimenticano i difetti. Io invece invito trasparentemente a votare per NOI.

  • Vi stanno a cuore i valori contadini? Votate per NOI, per i nostri giovani che sono tutte braccia rubate all'agricoltura!

  • Vi piace chi è brillante e un po' guascone? Votate per NOI, per le nostre donne che ve la danno loro, la Guascogna!

  • Vi affascina l'emblema della legalità? Votate per NOI, per i nostri candidati che con la legge hanno già avuto a che fare tante volte!

  • E se preferite un professore di filosofia, votate lo stesso per NOI: allitterati ancora non ce li abbiamo ma, con quello che guadagnano, IO non ci metto niente a comprarmeli tutti quanti in stock!

 

Non già il numero soltanto, ma benanche e forse più l’unione rende vigoroso e potente un ordine. Noi di Miglior Vita per Telese siamo uniti e il mio ordine è potente... eccome! Chiedetelo a chi so io.

 

Questa è una garanzia per gli elettori che sanno che con me non sono chiacchiere ma fatti. E il Telesannio Pontificio sarà presto un fatto fattivo che ci riconvoglierà alla Storia, quella con la lettera maiuscola. Tutta la Provincia di Benevento in breve termine se ne avvantaggerà, e non escludo che un giorno si potrà fissare di nuovo la nostra bandiera su tutto il Sannio.

 

E non dimentichiamo che il Sannio nei millenni passati pare che andava da Chieti fino a Salerno, come sostiene un mio amico che di libri di storia ne ha letti molti, nei lunghi anni di Poggioreale.

 

Per concludere, come dice il proverbio: c'è chi può e chi non può. IO può. Saggezza degli antichi.

Sono sicuro e sono convinto che non tradirò le vostre aspettanze.

Provare per credere, Cordiale Elettrice e Distinto Elettore. Votami e sarai soddisfatto. E ricorda che a me non è mai capitato di dover rimborsare nessuno.

Con riannodata stima e fiducia

Igino Mitrale, il tuo sindaco ideale

 

 

 

Programma elettorale a sommi capi

  • Preambolo: ognuno ha diritto a sedersi su di un progetto a interpetrare a qualsiasi ora del giorno o della notte. L'importante è evitare nella notte i rumori più forti.
  • Rilancio turistico: la pubblicazione di 150 esemplari di cartoline che sono cartoline che saranno bellissime, nel numero di 100.000 copie ciascuna.
  • Sostegno alle imprese: creazione dell'Albo degli Usurai, affinché il credito sia regolamentato a dovere e nessuno debba più rivolgersi alle banche. Senza dimenticare mai che la crisi è solo nella testa di chi si lascia scoraggiare.
  • Rilancio dell'economia: eliminazione di tutte le tasse, sostituite dal T.M.G. (Tributo Minimo di Garanzia), comunemente conosciuto come P.I.Z.Z.O.
  • Valorizzazione della Donna e della sua Bellezza: intercettazione di Fondi Europei da dirottare al fine di garantire un finanziamento a fondo perduto alle nostre beauty farm e ai nostri centri di chirurgia estetica. 
  • Piano Energetico: capire come risparmiare sull'energia elettrica (perché già c'è una montagna di bollette non pagate dai miei predecessori!) Produzione di energia da fonti rinnovabili, prima di tutte la spazzatura che non manca mai dove c'è benessere e si rinnova ogni giorno.
  • Edilizia scolastica e universitaria: su quel terreno vicino alle Terme non ci sarà solo il liceo, ma anche la facoltà di Letteratura Cinese dell'Orientale.
  • Didattica: crescita della presenza fattiva sul territorio, con una offerta formativa sempre più varia, con seminari per i maschi e monasteri di clausura per le femmine che si ostinano a studiare. Qui verrà coniugata la professionalità e l'esperienza, che ben si sposano nell’azione educativa verso i giovani. La nostra realtà scolastica, una volta affrancatasi dalla Repubblica Italiana con la nascita del Telesannio Pontificio, vedrà l'abolizione di ogni tipo di esame.
  • Ricreazione, sport e verde pubblico: realizzazione di spazi verdi super-attrezzati, con alberi in plastica ecologica e prato sintetico speciale, morbido, antiurto e antifurto. Piantumazione di panchine (dove mettere a sedere i nonni a guardia dei nipoti) con spigoli smussati per evitare ferimenti negli eventuali urti dei bambini.
  • Politica estera: annessione pacifica dei Comuni di Solopaca, San Salvatore Telesino e Amorosi; nascita del Telesannio Pontificio, provincia autonoma dello Stato Vaticano. Gemellaggio di piazza San Paolo (che sorgerà dalla valorizzazione urbanistica della superficie del Lago) con piazza San Pietro in presenza dell'Ambasciatore del Brunei in Vaticano.
  • Ordine Pubblico: l'ordine pubblico sarà garantito dal mio esercito personale, tutti agenti ben addestrati e con lunga esperienza in ogni tipo di attività.
  • Spaccio di droga: nel giro di una settimana il problema sarà debellato. Mi basta una telefonata a chi so IO e non ci sarà più nemmeno uno spacciatore non autorizzato nel nostro territorio.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it