31 marzo 2009

Telese, elezioni comunali, sondaggio online

Fulvio Del Deo

 

Come la maggior parte di voi lettori avrà già notato, Igino Mitrale (candidato sindaco virtuale alle prossime elezioni comunali) ha inserito un sondaggio online per scandagliare le tendenze dell'elettorato.

Sicuramente vi sarete accorti che in tale sondaggio non si può barare, essendo praticamente impossibile votare due volte, a meno che non si voti da due computer differenti con due differenti I.P..

Nel momento in cui scrivo la situazione è questa:

Inutile dire che i risultati mostrati non hanno nulla di attendibile, essendo i voti espressi appena 69, su oltre 4.000 iscritti nelle liste elettorali.

Dei 69 votanti (è lampante!) la schiacciante maggioranza appartiene a quella specie umana detta degli "uomini liberi", un genere antropologico di cui il nostro Paese tristemente difetta, mentre quelli che invece abbondano sembra siano i "cani al guinzaglio", quelli che non fanno un passo senza il permesso di chi li tiene soggiogati agitando il fantasma di una scodella vuota. E tremano perfino all'idea di cliccare anonimamente in questo gioco, per paura che qualcuno possa scoprire che anche loro vi hanno partecipato e lo vada a riferire al temuto padrone.

Altra specie che non è affatto a rischio d'estinzione è quella degli "ipodotati mentali" che mi scrivono nella casella iginomitrale@gmail.com lettere anonime da cui si deduce che ancora non hanno capito che il candidato in questione è solo un personaggio virtuale, una caricatura che ho creato con la fantasia e con l'ausilio del computer, che è un essere abominevole agli antipodi dal mio modo di essere e di vedere...

Anzi, forse è meglio che mi spiego con parole più facili:

Igino Mitrale è una fiction ed è assolutamente il contrario di Fulvio Del Deo.

Tutt'al più può essere inteso come la caricatura di alcuni politici e amministratori italiani.

Che dite, s'è capito così?

Fulvio Del Deo

 

 

 

 


 

Il sito di Igino Mitrale


 

IGINO MITRALE, il tuo sindaco ideale.

 

Con fiducia e determinazione

Igino Mitrale

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it