3 aprile 2009

Sondaggio elettorale: è fernuta 'a pazziella

Fulvio Del Deo

 

 

Giovanni Forgione e Giuseppe Grimaldi, avendo già fatto esperienza a loro spese col vecchio forum di ViviTelese (incontrollabile perché gestito da altri soggetti su un sito web americano), mi avevano messo in guardia. Ed io li avevo rassicurati, dicendo loro che sarei rimasto sempre di vedetta a controllare cosa veniva scritto nei commenti.

 

Ero certo che sarebbe andata a finire così, perché so bene quanto difetti di coraggio la "brava gente", come quelle persone che sostengono che il sottoscritto gli abbia gonfiato le palle: palle che in realtà non hanno affatto, perché trovano il coraggio di esprimersi solo quando si sentono protetti dall'anonimato.

 

So bene di avere qualche nemico qua in giro, ma lo avrei ugualmente anche se non scrivessi nulla, anche se non parlassi affatto. Le persone che mi odiano sono persone che sono in grado di odiare qualcuno anche per il solo aspetto, per le sue origini, per la forma dei suoi capelli o per il colore della sua pelle. Sono persone per le quali non vale la pena sprecare altre parole.

 

Quello che invece ho trovato degno di nota è l'utilizzo dello spazio per i commenti, da parte di un lettore che si firma "mangano l'eroe", per diffondere delle informazioni importanti e utili. Si sa che in questo modo le avrebbero lette tutti. Mi riferisco alle notizie su dell'Utri.

 

Spero, però, che "mangano l'eroe" adesso trovi il coraggio di inserire quelle notizie anche in un intervento firmato su ViviTelese, in modo che abbia più credibilità e visibilità.

 

Un ultima osservazione: l'intervento firmato "il liutaio" non è mio. Di conseguenza, immagino che anche altre firme come "TULISIOM", "antimino",  "Miki" ecc. non corrispondano alla realtà.

 

Fulvio Del Deo

 


 

Risultati del sondaggio ore 9:00 del 3 aprile 2009

 

 

 Gennaro Capasso
5 Votes (3%)

 

 Pino D'Occhio
22 Votes (11%)

 

 Igino MItrale
9 Votes (5%)

 

 Carmine Covelli (PD)
4 Votes (2%)

 

 Giovanni Liverini
100 Votes (51%)

 

 Gianluca Aceto
53 Votes (27%)

 

 Giovanni Caporaso
4 Votes (2%)

 

 

52 Comments

 

 

 


Di seguito molti commenti anonimi apparsi sul sito www.99polls.com poll_56680 che è un sito diverso da ViviTelese e sul quale lo staff telesino non aveva alcun potere né di modifica né di controllo.

 

 

Anche stavolta...

04/02/2009 (5 hours ago)

va be'. L'inutilità e la non scientificità del sondaggio è evidente.
Ma a parte questo...per strada si capisce meglio chi vince. E l'idea è già abbastanza chiara a tutti.
E' sempre azzardato parlare prima, o almeno prima dell'uscita delle liste...ma la cosa si va delineando. Uno su tutti sta avendo più consensi (tra la gente, in mezzo alla strada) che mi danno l'idea di chi vincerà. Non dico a chi mi riferisco, tanto scriverlo qui, a che serve?

guest

04/02/2009 (7 hours ago)

Vince lui

mangano l'eroe

04/02/2009 (8 hours ago)

sempre dell'utri

wikipedia:
Imputato a Palermo per calunnia aggravata ai danni di alcuni pentiti, è stato successivamente assolto dopo che in primo grado era stato condannato a 9 anni. Secondo l'accusa avrebbe organizzato un complotto con dei falsi pentiti per screditare dei veri pentiti che accusavano lui ed altri imputati. Per questa accusa, il gip di Palermo dispose l'arresto (per un'azione, come giudicò poi il tribunale d'appello in via definitiva, mai avvenuta) di Dell'Utri nel 1999, ma il Parlamento lo bloccò[17].

Il giudici della quinta sezione di Palermo hanno assolto Marcello Dell'Utri, «per non avere commesso il fatto» in base all'art. 530, secondo comma del codice di procedura penale, dall'accusa di calunnia aggravata, era stato accusato di aver organizzato una combine con alcuni pentiti, per screditare tre collaboratori di giustizia che lo accusavano nel processo per concorso esterno in associazione mafiosa.

La Procura aveva chiesto una condanna di 7 anni.

mangano l'erore

04/02/2009 (8 hours ago)

Venerdì 3 aprile a solopaca ci sarà il sen Marcello dell'utri

da vikipedia:
- "In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo."
-"Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino"
-"È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d'appello di Milano conferma la condanna a due anni."

sai quanta gente ad accoglierlo.

informazione di merda

Miki

04/02/2009 (10 hours ago)

"L'impressione che ho avuto è che il signor Of God......"

Sono certo che la maggioranza dei telesini, siano essi di sinistra, di centro o di destra giudicano negativamente gli ultimi 20 anni, durante i quali i potentati economici sono sempre riusciti a condizionare le scelte elettorali. Tuttavia, considerato che la materia prima (terreni edificabili) per l'espansione urbanistica, su cui hanno costruito ed ampliato il consenso questi potentati, comincia a scarseggiare ormai da qualche anno, ritengo che pure le capacità di condizionamento siano diminuite. L'iniziativa di Del Deo di ingigantire i comportamenti negativi dei pubblici amministratori, così come viene proposta, in assenza di proposte positive o, almeno, di messaggi che inducano ottimismo, diviene essa stessa negativa potendo essere etichettata come iniziativa anarcoide-qualunquista.
Per altri aspetti, bisogna dare atto che Del Deo ha pure affrontato temi di divertente satira politica, tipo Villa Cazzimma, la grande sala delle "interpetrazioni", Giovanna Moretti, Grazia Molfetta, Maria Pia Rolandi ecc.

Me stesso

04/02/2009 (10 hours ago)

"In conclusione voglio solo dire a Del Deo. Con il tempo ho imparato ad apprezzare i tuoi interventi. Oggi, purtroppo, seppur condividendo il principio, ritengo che le critiche se non supportate da un qualsiasi riscontro reale, siano destinate a rimenere tali, chiuse all'interno di una scatola che affaccia sulla realtà esclusivamente virtuale!"

E' un modo cordiale per dire che ha abbuffato la uallera?

guest

04/02/2009 (10 hours ago)

Siamo tutti d'accordo che la situazione è quella che è. Chiunque può osservare lo stato di abbandono e degrado in cui versano le principali attrattive della cittadina. Qualcuno ha detto: "Venti anni di cattiva amministrazione hanno lasciato il segno". Condivido. Ritengo che le cicatrici della politica del "laissez faire" degli ultimi due decenni faranno fatica a rimaginarsi nel breve periodo. Parlo del lago, della rete urbana, delle (poche) aree verdi, delle decadenti strutture sportive, delle caivanesche periferie delle contrade. Qualcosa va fatto, proposto, pensato. Non a tre mesi dalle elezioni, ma giorno dopo giorno finchè un solo miglioramento non porterà il moribondo verso un'apparente guarigione. Le associazioni (Tulisiom) sappiamo cosa sono. Negli anni abbiamo imparato a conoscerle. In principio fu Ulisse e oggi puntualmente la storia si ripete. Programmi stracolmi di critiche e buoni propositi. Diventicano però, che per 10 anni e più la possibilità di cambiare "LORO" l'hanno avuta.
In conclusione voglio solo dire a Del Deo. Con il tempo ho imparato ad apprezzare i tuoi interventi. Oggi, purtroppo, seppur condividendo il principio, ritengo che le critiche se non supportate da un qualsiasi riscontro reale, siano destinate a rimenere tali, chiuse all'interno di una scatola che affaccia sulla realtà esclusivamente virtuale!

guest

04/02/2009 (11 hours ago)

capasso e d'occhio non misembra facciano delle scelte politiche. La politica è un'altra cosa. Il primo vorrebbe continuare non fare nulla, a non lavorare, il secondo vorrebbe far finta di lavorare come ha fatto negli ultimi venti anni. Alla fine a guadagnarci sono solo loro e qualche galoppo's men

Riporto Impiegatizio

04/02/2009 (11 hours ago)

Ma Del Deo sarebbe la versione caucasica di Arnold?

Me stesso

04/02/2009 (11 hours ago)

L'impressione che ho avuto è che il signor Of God (God's per gli amici) ritiene che tutti coloro i quali non sono politicamente schierati nel centro destra oppure non appoggino le scelte politiche di Capasso/D'Occhio possano in un certo qual modo solidarizzare con lui.

Ciò tuttavia è fortemente inesatto, in quanto la maggior parte degli elettori di sinistra ha avuto il mio stesso problema di uallera, la cui causa è imputabile al signor God's.

guest

04/02/2009 (11 hours ago)

"...volevo inoltre dire che il signor Del Deo ha letteralmente frantumato la sacca scrotale con i suoi tristissimi articoli pubblicati su Vivitelese ogni due ore che fanno scendere un grandissima uallera..."

Nel condividere quanto sostieni, mi piacerebbe conoscere quali alterazioni corporali ti hanno creato gli ultimi 20 anni di amministrazione a Telese, confrontati con gli articoli di Del Deo.

il liutaio

04/02/2009 (11 hours ago)

fallimento vecchio fà buon colabrodo

guest

04/02/2009 (11 hours ago)

meno male che Del Deo c'è almeno le schifezze qualcuno le denuncia mentre altri...sguazzano nella voglia di continuare a saccheggiare Telese...ma vi guardate attorno...sto paese è un colabrodo totale...è un lungo fallimento e che si ripropone o propone oggi...non propone proprio niente

Riporto Impiegatizio

04/02/2009 (11 hours ago)

ma Del Deo sarebbe quell'individuo che assomiglia a un Cugino di Campagna?

Me stesso

04/02/2009 (12 hours ago)

Sappiamo che il nostro organismo secerne svariate sostanze ma il loro utilizzo ancora ci è ignoto per la nostra scarsa nozione del corpo a causa del fatto che misconosciamo le varie funzioni cui esso è preposto.

Volevo inoltre dire che il signor Del Deo ha letteralmente frantumato la sacca scrotale con i suoi tristissimi articoli pubblicati su Vivitelese ogni due ore che fanno scendere un grandissima uallera

guest

04/02/2009 (12 hours ago)

tanto vsanno tutti solo per lo stipendio...di sindaco o di assessore....per il paese non cambierà nulla

guest

04/02/2009 (14 hours ago)

in questo sondaggio vincerà il colonnello, nella realtà? Guardare bene il sondaggio.

guest

04/02/2009 (15 hours ago)

bene. si è capito chi vincerà in questo sondaggio, ma anche chi vincerà nella realtà!

Antimino

04/02/2009 (18 hours ago)

Caro Vittorio,non ho detto che il mio intervento fosse rivolto a cosa avevi scritto,è una mia convinzione che se dal 2004 al 2009 non si è governato la colpa non è solo di Capasso come altre persone sostengono ma, è di tutta la giunta comunale sia questa che quelle precedenti!!!!!
Hanno rovinato un paese, riprendiamocelo perchè Telese è dei cittadini,è il nostro paese e non il loro!!!!!!

vittorio vallone

04/02/2009 (21 hours ago)

attenzione
io ho scritto: "Capasso a questo punto dovrebbe ritirare le nomine di assessore conferite sia a D'Occhio che a Verrillo, atto questo che però metterebbe in forse l'approvazione del bilancio con lo scioglimento del Consiglio comunale ad un mese dalle elezioni"ovvero che sotto il profilo politico sarebbe corretto a mio avviso che il sindaco escludesse dalla Giunta i due assessori che non sono in linea con lui.Poi, che questo possa creare problemi sull'eventuale voto in consiglio in fase di approvazione di bilancio mi sembra ovvio.Nel caso Gennaro credo sappia come comportarsi.Poi la mancata approvazione di un bilancio sarà sempre imputata a chi si astiene o vota contro quindi non fatemi dire cose che non ho scritto.

Antimino

04/02/2009 (21 hours ago)

Ho letto su Vivitelese l'articolo di Vallone!!!!!!
Abbiamo toccato il fondo, si fanno la guerra tra di loro e come al solito paghiamo noi!!!!
Non è giusto pensare che la colpa se non si approva il bilancio è di Capasso, se non si approva la colpa è di Capasso e di tutti i nomi riportati nell'articolo!!!!!

Antimino

04/02/2009 (21 hours ago)

Dopo aver bevuto la mia "Meza Brra" a la Guardia bèlla ho letto che il Colonnello non sta bene, poi ho capito che era un modo per dire che non stava messo bene rispetto agli altri!!!Poi guardo i numeri e mi chiedo ma,sono io quello non normale e sono gli altri che non connettono tanto bene?il 47% dei votanti si è espresso a suo favore,anche se non è come votare alle comunali comunque una indicazione pur sempre approssimativa la abbiamo da questo sondaggio!!!!!

guest

04/01/2009 (1 day ago)

"Liverini lo vedo male":

Mettiti gli occhiali, così lo vedi meglio.

guest

04/01/2009 (1 day ago)

Liverini lo vedo male.

guest

04/01/2009 (1 day ago)

...ma anche questa sarà la campagna del salamino?! promesse, ipotetici posti di lavoro, soldi, cellulari, licenze edilizie e porcate varie in arrivo..preparatevi!

guest

04/01/2009 (1 day ago)

Analizziamo bene il sondaggio.
Il rivale è sempre lo stesso.

BASTA CON TULISIOM

04/01/2009 (1 day ago)

State dando eccessiva importanza ad un'associazione che è, nè più nè meno che la riedizione riveduta e corretta di Ulisse 5 anni fa. L'obiettivo di Tulisiom, da tenere D'OCCHIO, lo conoscono pure le pietre, a Telese.

antimino

04/01/2009 (1 day ago)

Caro Igino, forse ancora una volta nn hai capito che a Telese esiste solo una legge fatta di colpi d'occhio come era 5 anni fa con Ulisse e oggi con Tulisiom!!!
Ora, o lo condividi o lo ignori perchè il solo significato di Tulisiom è cercare di prendere consensi tra i Telesini per poterli poi tra 2 mesi trasformare in voti.
Tra i fondatori di Tulisiom e alcuni soci usciranno sicuramente 3 o 4 persone che si presenteranno alle elezioni comunali!!!
Il loro problema quest'anno è che la gente è veramente stanca !!!!Spero solo che gli sia rimasta almeno la voglia di votare x dire basta a tutto questo.

TULISIOM....CHE RIDERE

04/01/2009 (1 day ago)

Fulvio, non so come spiegartelo, su Tulisiom non puoi partecipare se il tuo intento è quello destabillizzare unicamente gli animi dei partecipanti e di chi opera all’interno dell’Associazione.
in parole povere: NON DEVI DISTURBARE IL MANOVRATORE.
SEI SEMPRE IL SOLITO, MA NON HAI NIENTE DA FARE???
Una volta tanto che qualcuno si prodiga per il paese sei sempre li a protestare, e tra una protesta e l'altra ti pubblicizzi anche i tuoi siti personali, ma vedi tu se nel 2009 ci deve esser acora gente che critica, devi essere ottimistaaaaaaa. Adesso ti terranno in vetrina per scoraggiare le critiche, puoi scrivere solo cose costruttiveeee, spero di esser stato chiaro, altrimenti ti cestinano e poi sempre li a parlare di immondizia.
ma vedi tu che gente.
Vota e fai votare Igino Mitrale

Sandro

03/31/2009 (2 days ago)

Tulisiom (tULISSEm)(http://tulisiom.wordpress.com/soci-fondatori/) è un'associazione che inizia a preoccuparsi di Telese Terme qualche mese prima delle elezioni (guarda che coincidenza....). Anche "Ulisse" cinque anni fa iniziò a preoccuparsi del paese qualche mese prima delle elezioni, poi finì che qualche socio fu candidato in una lista, qualcun altro in quella avversaria; dopo le elezioni Ulisse smise di preoccuparsi, in qualche modo si era "accasata". I Telesini erano preoccupati che non vi fosse, oggi, una Associazione che si preocupasse dei mali, e di come risolverli, di Telese; Tulisiom colma questa lacuna, ma c'è da fidarsi? La risposta è NO. Tra i Soci fondatori figura una stessa persona che fondò Ulisse; il manifesto fondativo ed il programma cultural-politico esprimono critiche forti, soprattutto indirette, verso gli attuali amministratori;tra i soci fondatori figura un assessore che ha contribuito ad alimentare le stesse critiche (Tulisiom critica se stessa); su facebook si presenta come "..Siamo un gruppo non politico né politicizzato.." mentre nello Statuto si parla di "Associazione politico culturale". Come può un gruppo autodefinirsi non politico nè politicizzato, e nello stesso tempo avere tra i soci fondatori tutte persone politicamente impegnate, tra cui un Assessore dell'attuale maggioranza? E' veramente credibile Tulisiom?

Antimino

03/31/2009 (2 days ago)

Oramai anche “la nera” non c’è più perchè se la sono bevuta tutta loro.
Come si fa a pensare e credere che Tulisiom è nata per dare una mano a Telese quando tra i loro fondatori c’è una persona che è stata alla “destra del padre” ad amministrare il paese dal 1999 al 2004 e alla “sinistra del figlio” ad amministrare dal 2004 al 2009???
Che proposte sono queste!!!!Non certo noi aspettavamo Tulisiom per scoprire i problemi di Telese ma, almeno ci si aspettava che alcune persone avessero almeno un pò di amor proprio, visto che per il loro paese non ne hanno mai avuto, e stavano in disparte senza figurare nell’associazione come hanno fatto altre persone dell’amministrazione che muovono solo i fili!!!
Pensate veramente che le persone sono stupide in questo paese???
Quanto durerà??? farà la stessa fine di “Ulisse”???

tulisiom ahahahahahahahaha

03/31/2009 (2 days ago)

Scusa capasso, ma come fa ridere l'associazione tulisiom non fa ridere nessuno
ahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Io posso sembrare anche stolto, ma non ho la presunzione di prendere per il c..o i telesini.

le proposte per telese.......ma fatemi il piacere, dice bene Del Deo:Complimenti per la vostra capacità di confezionare e infiocchettare così
elegantemente il nulla.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

basta !!!

03/31/2009 (2 days ago)

a giugno telese terme esprimerà un fermo NO alla camorra e a tutti gli igino mitrale e i berlusconi!!!
SI alla legalità e alla democrazia!!!

TULISIOM

03/31/2009 (2 days ago)

il riso abbonda sulla bocca degli stolti

capasso il berlusconi telesino ahahahahahahahaha

03/31/2009 (2 days ago)

w gennaro staj a rosikààààààààààààà

capasso il berlusconi telesino ahahahahahahahaha

03/31/2009 (2 days ago)

sottolineo per sbaglio.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

W gennaro

03/31/2009 (2 days ago)

Illuditi illuditi..... Ride bene chi ride ultimo

capasso il berlusconi telesino ahahahahahahahaha

03/31/2009 (2 days ago)

....e dopo la mia osservazione arrivarono i voti per sbaglio.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Igino Mitrale

03/31/2009 (3 days ago)

Caro signore che hai rivisto Telese dopo tanti anni.
E' con profondo piacere che leggo la notizia che oggi sembra un set cinematografico. Questo MI fa un grande onore. E, come dice il proverbio, "molti nemici molto onore" e IO dei nemici non ho paura perché so bene il fatto MIO. C'è chi può e chi non può. IO PUO'.

guest

03/31/2009 (3 days ago)

...ho rivisto Telese Terme dopo qualche anno, poichè lavoro fuori Regione, mi è venuto da piangere!!!
Ma vi rendete conto? Sembra il set di Gomorra.
Scietateve!!! E spazio ai giovani e non ai vecchi volponi!!!

W gennaro

03/30/2009 (3 days ago)

e li vedremo poi i voti veri a giugno e mi direte se non avevo ragione io: capasso è il vero vincitore delle vere elezioni e non di queste stupidagini.

capasso il berlusconi telesino ahahahahahah

03/30/2009 (3 days ago)

capasso non si abbassa a questi giochetti??? guardiamo in faccia alla realtà...0 voti.
voglio dire io posso anche dire a tutta telese di non partecipare al sondaggio.....ma almeno un voto.....co9sì per sbaglio?
ZERO VOTI

uno che sa il fatto suo

03/30/2009 (3 days ago)

D'Occhio e' come dio.....vede e provvede!!!
poi mi direte che avevo ragione.

anonimo

03/30/2009 (3 days ago)

io non credo che liverini e aceto corrano separati rischiando di far vincere il pdl a telese
troveranno l'intesa nell'interesse del paese

anonimo

03/30/2009 (3 days ago)

questo sondaggio si sta rivelando uno scontro testa a testa fra aceto e liverini.... meno male che non stanno insieme......

guest

03/29/2009 (4 days ago)

Mitrale, il sondaggio è taroccato; il rosso ha preso 16 voti in 6 ore. Per punizione D'Occhio salirà sopra il rosso. Fans di Capasso non prendetela a male, tanto o il padre o il figlio (politico ovviamente) la minestra è uguale.

guest

03/29/2009 (4 days ago)

A Mitrale!!!? Ma quale Sindaco ideale? Lo vedi Baffone al primo posto? Mister Comunicato Stampa ti fa un baffo(ne); scappa da Telese, e non dimenticare i bambini, mi raccomando!

guest

03/29/2009 (4 days ago)

sono d'accordo ma, non me la prenderei solo con Capasso, guardiamo la realtà tutti quelli al governo negli ultimi 20 ani ci hanno rovinato il paese!!!!!

Igino Er mitra

03/29/2009 (4 days ago)

Se Gennaro Capasso avesse solo un grammo del cervello di Berlusconi.....Telese non sarebbe così malridotta.......

Igino MItrale

03/28/2009 (5 days ago)

Anche i comunisti mi hanno superato, lo so. Ma io ho ordinato ai miei mille e più amici di squadra di non votare in questo sondaggio, che serve solo a contare i nostri nemici, i quali - a quanto pare- sono davvero pochini!! Me lo immaginavo.

guest

03/28/2009 (5 days ago)

gennaro capasso e' il vero vincitore che non si abbassa a questi giochetti..... gennaro sei il nostro berlusconi....

guest

03/27/2009 (6 days ago)

A Mitrale!!!?? Ma quale Sindaco ideale? Pure i comunisti ti hanno superato.

 

 

 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it